Sbarca anche ad Assisi l'aperitivo linguistico: sabato il primo appuntamento

1' di lettura 24/06/2015 - Arriva ad Assisi l’«aperitivo linguistico», già molto diffuso in altre parti d'Italia, un normalissimo aperitivo in cui si beve, si "spizzica" e si chiacchiera in un'altra lingua, senza ansia da prestazione, in assoluta leggerezza e conoscendo gente nuova.

È un modo per tenere in esercizio una lingua ma in modo divertente. “La conversazione con madrelingua in contesti informali e quindi anche conviviali - spiegano gli organizzatori - permette di acquisire fluidità nel parlare e sicurezza nel comprendere vivendo la lingua come un veicolo per conoscere e acquisire molti altri elementi relativi alla cultura di un paese. Questo metodo porta nel nostro territorio la best practice europea nata in Catalogna e già applicata con successo in Alto Adige”.
Non resta che provare a conversare e socializzare in Inglese, Tedesco e Italiano (per stranieri) sabato 27 giugno dalle 18.30 presso La Fontanella bar-bistrot ad Assisi (via Bernardo da Quintavalle,7) a pochi passi dall’uscita pedonale del parcheggio di Mojano.
Per informazioni e/o prenotazioni si può chiamare il 393.9416600; oppure seguire la pagina social su facebook.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2015 alle 03:59 sul giornale del 24 giugno 2015 - 916 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak6H