Calcio a 5, l'Angelana dà il benvenuto al nuovo presidente Faticoni

Andrea Faticoni 2' di lettura 25/06/2015 - È Andrea Faticoni (nella foto) il nuovo Presidente dell'Angelana Calcio a 5 che si appresta per la prima volta nella propria storia sportiva a disputare il prossimo campionato nazionale di serie B e a rappresentare la città di san Francesco nel panorama sportivo italiano come unica società del Comune di Assisi a disputare un campionato extra-regionale per la stagione 2015/2016.

È questa la grande novità in casa giallorossa, dopo la memorabile stagione dello scorso anno culminata con la conquista della serie cadetta e con il secondo posto in Coppa Italia nazionale.
Ad Andrea Faticoni, eletto all'unanimità dal Consiglio Direttivo, il compito di ripartite per una nuova avventura in una società che negli anni è molto cresciuta.
Per l'Angelana C5, ambizione e rinnovamento anche nell'immagine, con la presentazione ufficiale del Nuovo Blasone Societario, moderno ed essenziale, e con importanti innesti ufficiali nell'organigramma dirigenziale che andranno a consolidare ruoli fondamentali in ambito tecnico ed organizzativo.
Su tutti, la certezza è la conferma dell'allenatore Maurizio Pergalani, che tanto bene sta facendo da anni nella squadra della propria città, che sarà accompagnato dal preparatore dei portieri, anche lui confermato, Stefano Salvucci.
Così il DG Maurizio Freddio: "Ci accingiamo a disputare una stagione importante dopo i successi dello scorso anno - ha affermato. Sappiamo che sarà molto dura e stiamo lavorando per costruire una squadra all'altezza affinché possiamo disputare un campionato tranquillo, primo per noi in serie B da quando siamo nati. I nuovi innesti societari sono importanti - ha concluso - con una buona organizzazione è più facile ottenere buoni risultati. Ripartiamo con la nomina ufficiale del nuovo giovane presidente (già dirigente) e con la conferma del nostro allenatore Maurizio Pergalani che certamente saprà guidare la squadra egregiamente anche in questa importante categoria essendo ottimo conoscitore del futsal e grande professionista in campo". Tra le altre importanti novità annunciate e presentate: il nuovo ruolo di Team Manager, che sarà ricoperto da Stefano Berti Nulli, già addetto stampa nella passata stagione, da ora con il doppio ruolo; l'ingresso in società come consigliere di David Aristei; la nascita della squadra Under 21 che potrà contare su giovani e fondamentali promesse i quali andranno a formare un vivaio importante e che sarà allenata da Federico Brunati (ex Ponte Felcino e San Sisto); la squadra femminile del neo-allenatore giallorosso Federico Trevisan, mister di grande esperienza, formata con l'impegno del responsabile generale Luca Berti Nulli.
Questo l'organigramma completo della società:
Presidente: Andrea Faticoni
Vice Presidente: Gianfranco Tosti
Direttore Generale: Maurizio Freddio
Direttore Sportivo: Luca Aristei
Team Manager e Addetto Stampa: Stefano Berti Nulli
Responsabile generale squadra femminile: Luca Berti Nulli
Dirigente accompagnatore squadra femminile: Danilo Giorgetti
Consiglieri: Stefano Tosti, David Aristei;
Segretaria: Rosanna Antonelli.
Annunciata infine l'imminente realizzazione del nuovo sito web della società giallorossa www.angelanacalcioa5.it, prossimanente on-line.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2015 alle 03:57 sul giornale del 25 giugno 2015 - 805 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, assisi, angelana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ak9j