Podismo: ad Assisi torna la Marcia delle Otto Porte

Marcia Otto Porte Assisi 1' di lettura 27/06/2015 - L’Assisirunners, società podistica dell’assisano guidata dal presidente Fabio Battistelli, fondata 11 anni fa dalla ormai ex Podistica Angelana, da quattro anni ha riportato il podismo agonistico e non all’interno delle mura di Assisi.

Prendendo spunto da un’antica gara fatta ad Assisi negli anni ‘70 e ’80 in occasione della ormai dismessa “Festa del pollastro”; l’Assisi runners ha riproposto e rivisitato “la Marcia delle 8 porte”.
Trattasi di una gara podistica in notturna di 7,00 km prevista per sabato 5 settembre a valore agonistico di livello nazionale con partenza ed arrivo da Piazza del Comune; dove passando per i principali monumenti Assisani: S. Chiara, S. Rufino, S. Francesco ecc., il percorso tocca tutte ed 8 le porte d’ingresso della città monumentale generando nei partecipanti e negli spettatori stupore e meraviglia.
Il Sindaco Claudio Ricci nella passata edizione definì la Marcia delle otto porte “un generatore di emozioni” dove sia gli atleti che gli spettatori sono caricati di queste sollecitazioni emotive date dall’adrenalina sportiva mixata alla location di ineguagliabile bellezza.
Oltre alla gara competitiva verrà effettuata anche la gara non competitiva aperta a tutti anch’essa molto partecipata da corridori e camminatori.
Il Comune di Assisi ha sposato questo evento concedendo alla manifestazione il prezioso patrocinio ed ha istituzionalizzato l’evento che ormai è diventato appuntamento classico da segnare nel calendario.

da Assisi Runners
Associazione sportiva





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2015 alle 03:47 sul giornale del 27 giugno 2015 - 592 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aldl