Bastia Umbra: Ron in concerto in piazza Mazzini

Ron 2' di lettura 30/06/2015 - L’AcousticRoccaFestival – rassegna estiva del Comune di Bastia Umbra - in collaborazione con MUSA Music Assisi Festival entra nel vivo degli spettacoli con Ron in Concerto, sabato 4 luglio alle ore 21.30 in Piazza Mazzini a Bastia Umbra (Pg), con ingresso libero.

Il noto cantautore italiano interpreterà i suoi più grandi successi musicali, andando a valorizzare il proprio percorso artistico e personale in una serata legata a doppio filo alle emozioni. Quella di Ron sarà una performance live acustica, un racconto in chiave musicale che porrà in primo piano le composizioni dell’autore, le sue storie, i magnifici testi. L’artista alternerà chitarra e pianoforte e sarà accompagnato dalle soavi note della violoncellista Giovanna Famulari. “Per la cittadina di Bastia sarà un’occasione per sognare” - afferma l’Assessore alla Cultura Claudia Lucia - “per scoprire e ascoltare una delle musiche cantautorali più ricercate e apprezzate, nonchè puramente acustica».
L’appuntamento di AcousticRoccaFestival inizierà alle ore 18.00 con Assisi Performing Arts, 24 coristi e un'orchestra formata da 15 musicisti che si esibiranno alternando brani del repertorio nazionale e internazionale, con le arie e melodie più note della musica classica e proseguirà fino a tarda serata con Ron. I due concerti, proposti dall’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra in collaborazione con "MUSA - Music Assisi Festival", trovano felice collocazione in concomitanza della “Notte Bianca tra musica, divertimento e shopping conveniente” organizzata da Bastia City Mall e Confcommercio al fine di animare il centro storico e valorizzare l’avvio dei saldi estivi.
Ron sarà disponibile anche nel pomeriggio, alle ore 17.00 circa, presso il Centro Comunale per le attività musicali di Costano ( per l’esclusivo incontro con l’artista, in collaborazione con l’associazione FareMusica - ingresso libero, prenotazione obbligatoria - info: faremusica.eu@gmail.com oppure tel. 393 9932752).
AcousticRoccaFestival prosegue durante i mesi di luglio e agosto con concerti e spettacoli di artisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti. Prossimo appuntamento alla Rocca Baglionesca, giovedì’ 16 luglio con il pianista e compositore Egidio Flamini. Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Ingresso libero.






Questo è un articolo pubblicato il 30-06-2015 alle 03:51 sul giornale del 30 giugno 2015 - 487 letture

In questo articolo si parla di musica, bastia umbra, comune di bastia umbra, acousticroccafestival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aliH