Blackout a Bastia Umbra, in migliaia senza corrente: servizio ripristinato dopo ore

Corrente elettrica 1' di lettura 03/07/2015 - In migliaia, nella giornata di ieri, sono rimasti senza corrente elettrica a causa di un blackout che ha interessato diverse zone della città.

L’assenza di corrente è stata registrata intorno alle 12:15 a causa di un disservizio su tre punti della rete elettrica interrata di media tensione, che fornisce elettricità a una parte di Bastia Umbra.

Il servizio è stato ripristinato soltanto dopo diverse ore da parte di Enel, che è subito intervenuta con le proprie squadre operative le quali hanno lavorato per ore al fine di risolvere il problema. Trattandosi di una linea interrata, il lavoro era complesso e richiedeva anche uno scavo; le squadre operative Enel hanno lavorato a stretto contatto con il Centro Operativo di Perugia che, laddove possibile, effettua manovre in telecomando per restituire elettricità con bypass da altre linee.

“Il servizio elettrico - spiega Enel in una nota - è stato ripristinato per tutte le utenze attraverso la posa di un “cavo attrezzo”, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio. Nel frattempo è già stato riparato con scavo uno dei tre punti della linea danneggiati e proseguono gli altri interventi di riparazione definitiva, senza alcuna disalimentazione per la clientela, con cui Enel si scusa per il disagio”.





Questo è un articolo pubblicato il 03-07-2015 alle 15:59 sul giornale del 04 luglio 2015 - 1016 letture

In questo articolo si parla di cronaca, enel, elettricità, bastia umbra, blackout, comune di bastia umbra, corrente elettrica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alto