Bastia Umbra: la Rocca Baglionesca si accende con Egidio Flamini

Egidio Flamini 2' di lettura 14/07/2015 - AcousticRoccaFestival, rassegna organizzata dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra, si trasferisce giovedì 16 luglio alle ore 21,00 nella sua sede naturale, il prato dei bastioni della Rocca Baglionesca, con il concerto del pianista e compositore Egidio Flamini: “H2O. Storia di due gocce d’acqua”.

Un evento da non perdere, che vedrà riproporsi il felice connubio tra il pianista compositore spoletino ed i ballerini dello Studio Danza Giubilei di Città di Castello. La musica si sposerà con la danza, andando a comporre uno spettacolo coinvolgente ed affascinante, attraverso i brani composti da Egidio Flamini, tutti legati da un unico tema, l’acqua. Si tratta di una doppia storia: quella di una goccia d’acqua da una parte e quella di una lacrima dall’altra. Un viaggio fisico dalla sorgente al lago, al fiume ed al mare per la goccia ed un viaggio interiore, attraverso anima, ricordi, domande e libertà, per la lacrima.
L’Assessore Claudia Lucia, soddisfatta per l’incontestabile successo ottenuto dal Concerto di Ron e Giovanna Famulari il 04 luglio, afferma: «AcousticRoccaFestival prosegue nel suo ricco cartellone estivo alla Rocca Baglionesca con Egidio Flamini, compositore legato da anni a Bastia, e da poco Direttore del Centro per le Attività Musicali di Costano, eccellenza culturale della nostra città. Sarà un’occasione per conoscere meglio un amico e lasciarsi trasportare dalla musica e dalla danza in una storica e suggestiva location, luogo cui è legata l’intera rassegna».
AcousticRoccaFestival proseguirà tutti i giovedì di luglio ed agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e di raffinati talenti emergenti. Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2015 alle 15:07 sul giornale del 15 luglio 2015 - 410 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, bastia umbra, comune di bastia umbra, acousticroccafestival, egidio flamini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/alW3