Scomparso all'Abetone: la città si mobilita per trovare Marcello

Marcello Vaccai 2' di lettura 18/07/2015 - Si chiama Marcello Vaccai e ha 58 anni il turista originario di Assisi di cui da alcuni giorni non si hanno più notizie. L’uomo si trovava in vacanza a Pracchia, nella zona di Abetone, in provincia di Pistoia.

Ricerche in corso La notizia della sua scomparsa si è diffusa ieri in concomitanza con lo spiegamento di un vero e proprio esercito - tra soccorso alpino, vigili del fuoco, guardia forestale, carabinieri e volontari del posto - che da ore, grazie anche all’ausilio di un elicottero e di unità cinofile, stanno letteralmente passando al setaccio tutta la zona alla ricerca di Marcello.
Nessuna notizia da giorni Le ricerche hanno preso il via dopo l’allarme lanciato dal fratello di Vaccai, che da tre giorni non riusciva a mettersi in contatto con il familiare. La sua auto è stata ritrovata nella zona dell’Uccelliera, vicino alla partenza della pista da sci di fondo di Monte Maiori.
Volontari da Assisi A mobilitarsi alla ricerca di Marcello è l’intera città di Assisi, dove l’uomo è conosciuto e amato da molti. Sulla pagina Facebook di “Sei di Assisi se”, dove è anche stata diffusa la foto che accompagna questo articolo, è stato organizzato un gruppo di volontari, amici e conoscenti di Marcello, coordinato da Francesco Mignani, che alle tre di questa mattina sono partiti da piazza del Comune alla volta della Toscana per dare una mano nelle ricerche, pronte a ripartire all’alba di stamani.
Si mobilita anche il Comune Nel tardo pomeriggio di ieri il sindaco Claudio Ricci ha comunicato che la giunta comunale ha autorizzato una missione con 2 automezzi e 8 uomini (4 vigili urbani e 4 volontari della protezione civile) per recarsi sul posto e supportare le azioni operative di ricerca di Marcello, che è dipendente comunale e lavora presso l'ufficio sport del Comune di Assisi.





Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2015 alle 01:39 sul giornale del 18 luglio 2015 - 4448 letture

In questo articolo si parla di cronaca, assisi, scomparso, sara caponi, toscana, articolo, marcello vaccai, abetone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/al8d