Bastia Umbra: musica e arte nel chiostro, stasera nuovo evento per AcousticRoccaFestival

1' di lettura 23/07/2015 - AcousticRoccaFestival, rassegna organizzata dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra, giovedì 23 luglio alle ore 21.00 ritorna nell’intimo ed incantevole scenario del Chiostro del Monastero delle Monache Benedettine in via Garibaldi, interno alla Rocca Baglionesca, peculiare luogo cui è legata l’intera rassegna.

Il quarto spettacolo di AcousticRoccaFestival, vedrà una particolare e raffinatissima performance acustica del duetto contrabbasso e voce “VoiceBass Duo”, di Arianna Rossetti e Giovanni Armanni.
VoiceBass Duo nasce da una passione di Arianna e Giovanni per la musica spogliata del superfluo e ridotta ai minimi termini. Grazie a questa assenza di “vincoli”, voce e contrabbasso si esprimono al massimo delle loro possibilità artistiche. L’atmosfera che si crea è ricercata e seducente. I brani riproposti in questa chiave particolare sono cover famose arrangiate da Giovanni Armanni oppure dal duo Musica Nuda al quale il progetto Voicebass si ispira.
AcousticRoccaFestival è anche Art Event. Sotto i portici del chiostro del Monastero delle Monache Bnedettine avrà luogo un curioso connubio di musica acustica e arte plastica: sarà visitabile, a partire dalle ore 20.30, anche una esposizione delle sculture in marmo, ceramica, bronzo e polimaterici dell’artista folignate Armando Moriconi.
AcousticRoccaFestival proseguirà tutti i giovedì di luglio ed agosto con spettacoli di musicisti di richiamo nazionale ed internazionale e raffinati talenti emergenti. Tutti i dettagli in www.comunebastiaumbra.gov.it, nonché nel sito internet del festival www.acousticroccafestival.it.
Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2015 alle 03:59 sul giornale del 23 luglio 2015 - 380 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/amka





logoEV