Bastia Umbra: Palio de San Michele, arriva il nuovo gioco in piazza

2' di lettura 16/09/2015 - Il Consiglio Direttivo dell’Ente Palio ha approvato la comunicazione ufficiale della 53° Edizione del Palio de San Michele, che si terrà a Bastia Umbra da venerdì 18 settembre a martedì 29 settembre 2015. Con l’occasione il Presidente Marco Gnavolini, ha presentato la nuova campagna di comunicazione del Palio 2015.

“Abbiamo scelto di promuovere il nuovo manifesto con un puzzle – dice Marco Gnavolini – evidenziando ogni tassello con le immagini delle sfilate di ogni singolo rione. Ogni pezzo, seppur diverso dal colore, si interseca, creando un’unica immagine. Come a voler sottolineare che, nonostante le sfide, il Palio vive e trasmette quel senso di appartenenza e aggregazione che lo contraddistingue. Abbiamo premiato le sfilate anche per mettere in risalto il lavoro incessante di ogni rionale e far conoscere fuori da Bastia l’arte e la creatività infinita della nostra manifestazione.”
Inoltre, il manifesto 2015 si è inspirato anche al nuovo gioco del Puzzle che quest’anno sostituirà “Il muratore”. La coordinatrice dell’Ente Palio Vanessa Capocchia ne ha illustrato le specifiche: “Il nuovo gioco è stato proposto in particolare da due rioni in sostituzione del gioco del muratore. È un percorso che si articola tra vari ostacoli e difficoltà. Il fine del gioco è di realizzare un puzzle che, in un’unica immagine, raffiguri tutti e quattro gli stemmi rionali. Parteciperanno al gioco tre ragazzi e tre ragazze che si alterneranno fino al completamento del puzzle. Non è soltanto un gioco di agilità, in quanto per gli sforzi richiesti è senz’altro necessaria anche molta resistenza.”
Non rimane che attendere il 26 di settembre (il giorno del programma dove si svolgeranno i Giochi in Piazza) per assistere a questa curiosa novità!
Prossimamente verrà diramato il programma ufficiale della 53°Edizione con tutti gli eventi del Palio e le serate organizzate dai rioni.

da Ente Palio de San Michele
Bastia Umbra





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2015 alle 03:55 sul giornale del 16 settembre 2015 - 591 letture

In questo articolo si parla di attualità, palio de san michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/an07