Palio de San Michele: dopo le Sfilate stasera è la volta dei Giochi in piazza

Palio de San Michele, Giochi 2011 1' di lettura 26/09/2015 - Tiro alla fune, puzzle, corsa con il sacco e palo della cuccagna: sono questi i giochi di abilità che i quattro rioni devono affrontare per aggiudicarsi la vittoria della prova dei Giochi.

Dopo l'ultima sfilata del rione Portella, che si è svolta ieri sera, venerdì 25 settembre, dopo un rinvio causa avverse condizioni metereologiche, in piazza Mazzini sale la febbre per i Giochi in piazza, la seconda prova del Palio, che stasera vedranno migliaia di persone ritrovarsi in tribuna a tifare i propri rionali impegnati a competere in quattro gare da vincere.
Tanta la curiosità per il gioco del puzzle, introdotto quest’anno e articolato in un percorso tra vari ostacoli e difficoltà. Il fine del gioco è di realizzare un puzzle che, in un’unica immagine, raffiguri tutti e quattro gli stemmi rionali. Parteciperanno al gioco tre ragazzi e tre ragazze che si alterneranno fino al completamento del puzzle.
L’albo d’oro dei Giochi vede al primo posto il rione Moncioveta con 22 vittorie, segue Sant’Angelo con 16, terzo il rione Portella con 8 e quarto il rione San Rocco fermo a 4 successi.





Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2015 alle 03:59 sul giornale del 26 settembre 2015 - 335 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoyL