Bastia Umbra: la ludoteca riapre i battenti con le 'Avventure del giovane Jons'

Infanzia 1' di lettura 03/10/2015 - È previsto per oggi, sabato 3 ottobre, alle ore 16, l'open day della ludoteca comunale di Bastia Umbra “Gianni Rodari”, che riapre i battenti dopo le vacanze estive con il pomeriggio di festa dedicato alle “Avventure del giovane Jons”.

Con l'occasione riprenderà avvio anche l'attività di animazione territoriale, presso Piazza Mazzini, con attività laboratoriali e giochi di gruppo ispirati ai "vecchi tempi" e alle tradizioni locali.
Saranno presentati dagli operatori i laboratori e le animazioni previste sino alle festività di fine anno, tra i quali 31 ottobre Halloween, 19 dicembre Aspettando Babbo Natale e 5 gennaio aspettando la Befana.
Durante l’anno, nell’orario di apertura pomeridiano, i bambini potranno partecipare gratuitamente ai laboratori artistico – espressivi: espressioni teatrali, scenografie e costumi, sperimentazione musicale. Verranno attivati inoltre dei laboratori in collaborazione con la Direzione Didattica di Bastia Umbra e l’Istituto Comprensivo Bastia 1.
Le attività sono condotte dagli educatori sociali della Società Coop. ASAD, il servizio è rivolto ai bambini dai 6 anni in su. L’iscrizione gratuita è obbligatoria e va compilata in ludoteca da un genitore.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2015 alle 03:07 sul giornale del 03 ottobre 2015 - 267 letture

In questo articolo si parla di attualità, infanzia, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoNe