Un tuffo nell'arte e nella natura di Assisi con la passeggiata 'oltre le mura'

San Masseo Assisi 1' di lettura 08/10/2015 - “Oltre le mura” è la nuova iniziativa del gruppo Facebook “CamminanCorrendo” di Assisi in collaborazione con i “Sei di Assisi se”, che organizzano per domenica prossima, 11 ottobre, una passeggiata nell’arte e nella natura di Assisi insieme alla storica dell'arte Paola Mercurelli Salari.

L’iniziativa, che coincide con l’undicesima Giornata nazionale del camminare, prevede una camminata oltre le mura della città serafica attraversando Santa Chiara, San Masseo e San Damiano per scorgere e ammirare le meraviglie naturali e artistiche presenti alle porte del centro storico.
La partenza è fissata per domenica mattina alle 8.30, in Piazza Santa Chiara, per la visita della chiesa insieme alla storica dell'arte Paola Mercurelli Salari, che accompagnerà il gruppo per tutta la mattinata.
Si discenderà poi a piedi fino a San Masseo, passando per le Fonti di Mojano. Dopo una breve sosta per una merenda presso il Giardino di "Casa Marini", ci sarà il trasferimento per San Damiano dove ci sarà una breve spiegazione dei luoghi e quindi la risalita fino a Porta Nuova per i saluti finali.
Per partecipare all'evento è sufficiente presentarsi sul luogo di incontro all'orario stabilito.
Le consuete offerte, coperte le spese, saranno devolute per il completamento dell’importo necessario per il restauro dell'oramai famoso "Affresco della Confraternita di San Vitale" ad Assisi.
Si raccomanda abbigliamento sportivo e scarpe comode.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2015 alle 19:13 sul giornale del 09 ottobre 2015 - 569 letture

In questo articolo si parla di cultura, natura, benessere, assisi, passeggiata, sei di assisi se, camminancorrendo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ao1q