Pallavolo: School Volley carica e pronta per l'inizio della stagione

School Volley Bastia 2' di lettura 05/10/2015 - La School Volley Bastia chiude al secondo posto il primo torneo organizzato dal nuovo tandem societario che, dimostrando creatività e spirito, ha voluto intitolare alla indimenticabile “Contessa Serbelloni Mazzanti vien dal mare”.

Prima classificata la formazione di B1 Zambelli Orvieto, mentre la squadra Volley Friends Roma (B1) è arrivata terza. La formula del torneo triangolare ha opposto nella prima partita le padrone di casa alle romane, partita che la School si è aggiudicata per 2-1 (27-25, 25-16, 15-25) mostrando un gioco concreto e di qualità di fronte ad una squadra di categoria superiore. Il secondo match, disputato fra Volley Friends Roma e Zambelli Orvieto ha visto trionfare le rupestri per 3-0 (25-16, 25-22, 25-20) che hanno potuto contare su un reparto offensivo più efficace e una buona prestazione in difesa. La finale del torneo è stata quindi giocata dalla School Volley contro la Zambelli che ha vinto sempre per 3-0 (17-25, 19-25, 12-25), tre set che hanno evidenziato alcune situazioni che saranno oggetto di lavoro nella prossime settimane di allenamento della School. “Confronti come questo triangolare - ha commentato a fine gara il tecnico Giampaolo Sperandio - sono molto utili perché ci consentono di mettere in luce quali sono le nostre difficoltà e quindi sappiamo su cosa lavorare in palestra”. “Sono contento di come siamo scese in campo contro due formazioni di categoria superiore - dice ancora l’allenatore - siamo state costanti e ho visto un progressivo miglioramento di certi meccanismi durante tutti i set disputati”. Mancano ancora due settimane all’inizio ufficiale della stagione ma la macchina della School Volley Bastia prende forza e spinta propulsiva in avanti, una volta oliate tutte le parti meccaniche e le tattiche, le nostre ragazze saranno pronte a dare battaglia. Riportiamo di seguito le formazioni delle squadre che hanno partecipato al torneo.

SCHOOL VOLLEY BASTIA: Marcacci, Uccellani, Belli, Tosti , Alessandretti, Cruciani, Rocchi (L), Gallina, Nana, Grimaldi, Ceccarelli, Mancinelli (L) Patrignani, Meniconi All. Sperandio, vice Raspa
ZAMBELLI ORVIETO: Serafini, Tiberi, Sabbatini, Pesce, Rossini, Kotlar, Fastellini, Hromis, Volpi, Rocchi (L), Iacobbi, Ubertini. All. Ricci, vice Gobbin
VOLLEY FRIEND ROMA: Muzi, Loreti, Ascensao, Valentini, Ascensao, Ferrari, Orlandi, Krasteva (L), Lijoi (L), Morrocchi, Cianetti, Speranza, Meronti, Di Lallo.
All. Camiolo, vice Runca





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2015 alle 23:55 sul giornale del 10 ottobre 2015 - 332 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, school volley bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aoSw