Frantoi Aperti, ad Assisi torna 'Unto': la presentazione al Mercato Metropolitano di Milano

Unto Assisi 1' di lettura 14/10/2015 - Ad Assisi, dal 29 ottobre al 29 novembre, in occasione di “Frantoi Aperti”, si ripete UNTO – Unesco Natura Territorio Olio, una manifestazione dove si presenta il prezioso Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria dei piccoli produttori di Assisi in cui è possibile incontrare piccoli agricoltori con i propri prodotti, artigiani, artisti, visitare i frantoi e scoprire gli 11 bellissimi castelli sparsi nel territorio dell’assisano.

E proprio UNTO sarà presente alla conferenza stampa di presentazione della 18ma edizione di “Frantoi Aperti” in programma a Milano, venerdì 16 ottobre alle ore 18.00 al Mercato “Metropolitano” di Porta Genova presso lo spazio Market, Porta Genova ai Navigli.
A rappresentare l’evento e la città parteciperà il sindaco di Assisi, Antonio Lunghi.
Nell’ambito dell’incontro con la stampa si terrà un laboratorio per imparare a cucinare le erbette spontanee di campagna con olio extravergine di oliva di prima spremitura. Alle ore 19.00 seguirà un aperitivo con bruschetta di pane umbro da grani selezionati e condita con olio extravergine di oliva appena franto, rigorosamente della nostra regione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2015 alle 13:08 sul giornale del 15 ottobre 2015 - 419 letture

In questo articolo si parla di economia, olio, assisi, comune di assisi, frantoi aperti, unto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apbt