Una mostra al palazzo Capitano del Perdono celebra la memoria di Don Giussani

Palazzetto Capitano del perdono 1' di lettura 21/10/2015 - «Dalla mia vita alla vostra», questo è il titolo della mostra che raffigura, in pochi pannelli, i tratti fondamentali di don Giussani, con immagini e brani significativi della sua vita.

Con il patrocinio del Comune di Assisi, in occasione del decimo anniversario della morte del fondatore del movimento “Comunione e Liberazione”, la mostra sarà esposta all'interno del Palazzo Capitano del Perdono di Santa Maria degli Angeli nelle giornate di sabato e domenica, 24 e 25 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Nell'ambito della mostra, sabato 24 ottobre alle ore 17,00 si terrà un incontro di presentazione in cui interverrà Francesco Vignaroli membro della Fraternità di Comunione e Liberazione. Durante l'orario di esposizione della mostra si effettueranno visite guidate.
Un “plauso” all’esposizione che ci conduce nei momenti più significativi della vita di Don Giussani giunge dal capogruppo in consiglio comunale Luigi Marini e dal sindaco ff della città che ospita l’evento, Antonio Lunghi. “Si tratta – ha commentato il primo cittadino – di una figura in linea con i valori che esprime la città di Assisi”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2015 alle 16:00 sul giornale del 22 ottobre 2015 - 388 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apsm