Pallavolo: Assisi Volley parte col piede giusto

Assisi Volley 2' di lettura 26/10/2015 - Buona la prima per le ragazze dell’Assisi volley che hanno ragione, fuori casa e in soli tre set, del Fossato volley (punteggio 25/23-25/21-25/20).

L’Assisi schiera Bergamasco e Segoloni sulla diagonale, Spadini e Panzolini schiacciatrici, Masciotti ed Elisei centrali e Sorci libero.
Nonostante il punteggio apparentemente tondo la partita è stata tutt’altro che semplice con le ospiti sempre ad inseguire le padroni di casa nel corso dei primi due parziali. La gara parte subito in salita per le rossoblù con nel fossatesi che si portano avanti sul punteggio di 6 a 1 nel primo frangente.
Nonostante le indicazioni dalla panchina le assisane sembrano non trovare il bandolo della matassa, ma quando in attacco Spadini e Segoloni cominciano a martellare le avversarie e nel momento in cui Mister Capitini opera il cambio in cabina di regia, con Borgioni per Bergamasco, le rossoblù concretizzano la rimonta conquistando di misura il set. All’inizio del secondo set un nuovo black -out delle ospiti consente alle fossatesi di portarsi avanti sul 12 a 2.
Il coach, dapprima inserisce Brufani per Panzolini, poco dopo Bergamasco per Borgioni in cabina di regia ed è grazie a questi cambi ed ad una difesa determinatissima che il numeroso pubblico presente assiste ad una delle rimonte più lunghe e apparentemente impossibili.
Sotto di dieci punti le assisane prese per mano da una Spadini in grande spolvero e da una Segoloni che tirerà fuori dal cilindro i suoi colpi migliori macinano punto su punto conquistando meritatamente il set. Nel terzo frangente le assisane partono finalmente con il piede giusto, giocano in scioltezza, Spadini e Segoloni continuano a mettere a terra palloni, Masciotti e Elisei contengono bene dal centro, Brufani è granitica nel reparto difensivo con Sorci che sarà autrice di un paio di recuperi da manuale.
Le assisane portano meritatamente a casa set e match grazie anche al prezioso contributo di Gaudenzi. Ottima prova di carattere delle ragazze di Coach Capitini che disputano una buona partita dimostrando compattezza, determinazione e grinta da vendere contro una squadra che ha combattuto fino all’ultimo punto. Bellissimi i sorrisi a fine partita delle atlete accompagnate dalla neo - dirigente Carmen, grande la soddisfazione del mister, del Presidente Piampiano e della nutrita tifoseria presente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2015 alle 19:29 sul giornale del 27 ottobre 2015 - 305 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apIm