Il caso letterario Domenico Benedetti Valentini ospite della società Fortini: sabato l'incontro con l'autore

Domenico Benedetti Valentini 1' di lettura 29/10/2015 - Il “caso letterario” di Domenico Benedetti Valentini, autore del libro di narrativa “Dieci favole morbide”, pubblicato dalla giovane casa editrice “Booksprint”, sarà al centro del pomeriggio letterario della Società Culturale “Arnaldo Fortini” di Assisi, sabato 31 ottobre alle 17,30.

L’appuntamento è nella sala convegni della Società a Palazzo Vallemani in Via San Francesco. L’opera verrà illustrata dal dott. Prospero Francesco Calzolari e accompagnata dalla lettura di alcuni brani da parte dell’attrice Anna Leonardi. Concluderà poi lo stesso autore, rispondendo ai commenti e domande degli intervenuti. Domenico Benedetti Valentini deve ovviamente la sua notorietà alla vasta e intensissima attività sia di avvocato sia di politico, già consigliere regionale, poi deputato e senatore della Repubblica, ricco di amicizie nel territorio di Assisi.
Ma, seppure in maniera meno eclatante, è stato sempre dedito alle iniziative culturali, in particolare nel teatro e nella letteratura.

Con “Dieci favole morbide”, una collana di racconti brevi a metà strada tra il filosofico e il poetico, presenta un sorprendente compendio di riflessioni sulla vita di ogni uomo, sugli stati d’animo e sulle vicende che, con infinite coincidenze, ne scandiscono la sorte. Questa capacità di affondare lo sguardo in temi così profondi nella forma lieve e scorrevole del racconto è appunto ciò che sta suscitando un diffuso interesse, di cui si è fatta partecipe la Società “Arnaldo Fortini”.
L'incontro è ad ingresso libero.
Per informazioni: Carlo Angeletti – 335 8341092


dalla Società culturale Arnaldo Fortini
Assisi
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2015 alle 00:43 sul giornale del 29 ottobre 2015 - 406 letture

In questo articolo si parla di cultura, assisi, società culturale arnaldo fortini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apOm