Pallavolo: School Volley Bastia prepara l'assedio alla fortezza di Gabicce

School Volley Bastia 2' di lettura 28/10/2015 - Le due vittorie consecutive della School Volley Bastia sono frutto del lavoro intenso che da due mesi le giocatrici conducono insieme ai coach Sperandio e Raspa che, soddisfatti, non si guardano certo indietro ma anzi studiano e si preparano alle prossime partite.

Il tecnico Gian Paolo Sperandio, al primo anno sulla panchina di Bastia, guarda con fiducia alla prossima gara forte del risultato acquisito sabato scorso: “Contro Rimini abbiamo fatto dei notevoli passi avanti rispetto alla partita di esordio soprattutto in fase di rigiocata considerando che loro sono una squadra arcigna con una ricezione e una difesa davvero buone”.
L’arma per vincere è stata quindi: “La pazienza nel saper chiudere il punto, logorando il gioco avversario e infilandole nel momento giusto”. Logiche da fine stratega quelle di Sperandio che può sempre contare su una panchina lunga e che, seppur giovane, si è fatta trovare pronta al bisogno. “Credo comunque - continua l’analisi del tecnico - che serviranno almeno dieci giornate per vedere le reali forze di tutte le squadre, le prime partite sono una fase di rodaggio e aggiustamento, quindi il campionato riserverà delle sorprese man mano che si va avanti. Per quanto ci riguarda continueremo a fare il nostro e studieremo con attenzione le caratteristiche degli avversari”.
Il prossimo ‘sei+uno’ che incrocerà sotto rete la School Volley Bastia sono le marchigiane del Team 80 Gabicce. “Sono una formazione giovane - commenta Sperandio - e ci aspettiamo un atteggiamento molto combattivo”. La società persegue da alcuni anni un progetto simile a quello promosso da Bastia e Perugia: costruire una squadra con le giocatrici in forza ai settori giovanili con l’obiettivo di farle crescere e poi renderle protagoniste di campionati nazionali. La Team 80 è reduce da una sconfitta contro Sacrata, la stessa squadra che la School ha battuto alla prima giornata, ma ha comunque tre punti in classifica frutto della vittoria contro Imola.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2015 alle 20:15 sul giornale del 29 ottobre 2015 - 347 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, school volley bastia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/apNX