Palazzo di Assisi, piccoli ecologisti crescono: i giardini del cva arricchiti di tre tigli

tiglio 1' di lettura 02/12/2015 - E' dedicata alla lotta ai mutamenti climatici, la festa dell'albero 2015 e gli alunni della scuola primaria di Palazzo di Assisi, “Don Lorenzo Milani” anche quest'anno hanno reso omaggio a questo elemento essenziale per la natura e la salvaguardia dell'ambiente.

È stato, infatti, arricchito di tre tigli il giardino pubblico davanti al CVA di Palazzo messi a dimora simbolicamente proprio dai piccoli alunni. E' stata una giornata all'insegna della natura e del rispetto di essa quella che hanno vissuto sia gli studenti della primaria che della scuola dell'infanzia “S. Ernesto” per il progetto della continuità scolastica. Durante queste settimane si è lavorato molto sull'argomento albero – è stato detto nel corso della cerimonia – per sensibilizzare i bambini al rispetto della natura”.
Gli studenti hanno assistito incuriositi alla messa a dimora dei tigli, proseguendo poi la mattinata degustando bruschetta con olio extravergine di oliva, offerta dall'associazione “Palatium”.
A dimostrazione dell'attenzione alla natura che la scuola dedica rientra la riqualificazione del cortile della scuola dove, con l'aiuto di qualche genitore, già dai prossimi giorni si comincerà a dissodare il terreno e a piantumare alberi, erbe aromatiche ed altro verde ancora.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2015 alle 10:43 sul giornale del 03 dicembre 2015 - 370 letture

In questo articolo si parla di scuola, cronaca, ambiente, ecologia, perugia, alberi, assisi, provincia di perugia, tiglio, palazzo di assisi, tigli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aq94