Solidarietà: mille 'burpees' per i ragazzi dell'Istituto Serafico di Assisi

Sport, flessioni 1' di lettura 03/12/2015 - La solidarietà trova sempre nuove strade per esprimersi. Sabato 5 dicembre lo farà grazie agli atleti dell’Associazione CrossFit Perugia che eseguiranno una ripetizione di 1.000 Burpees (flessioni) per raccogliere fondi che contribuiscono a sostenere i ragazzi del Serafico di Assisi.

La Palestra del Serafico sarà aperta al pubblico che potrà assistere alla spettacolare ripetizione ginnica e contribuire al sostegno dei bambini e ragazzi con pluridisabilità.
Il Crossfit è un’attività sportiva nata in America negli anni Settanta, nata per formare i personal trainer, oggi è diventato un allenamento intenso per chiunque voglia praticarlo. L’atleta di crossfit deve padroneggiare i 10 punti fondamentali del fitness: resistenza cardiorespiratoria, resistenza muscolare, forza, flessibilità, potenza, velocità, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione. Il prossimo sabato queste dieci caratteristiche si uniranno in un abbraccio per il Serafico.
Il Crossfit aiuta ogni giorno le persone a migliorare il proprio stato fisico, partecipare a questo evento aiuterà i ragazzi del Serafico a vivere una vita più piena.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2015 alle 13:45 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 327 letture

In questo articolo si parla di sport, solidarietà, assisi, istituto serafico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arc6