Pallavolo: festa per i pulcini di Assisi al torneo Mini Volley 'Terre Francescane'

Pulcini Assisi Volley 1' di lettura 05/12/2015 - Domenica 29 novembre si è svolta, in un clima di generale entusiasmo, la prima tappa del Torneo di mini volley “Circuito Terre Francescane”. L’evento è stato ospitato all’interno del palazzetto Giontella di Bastia Umbra, dove erano presenti circa 200 bambini provenienti dalle squadre di mini volley del territorio.

La rappresentativa targata Assisi Volley era tra la più numerosa seconda, eventualmente, solo rispetto al gruppo dei padroni di casa.
Incontenibile l’euforia dei giovanissimi atleti partecipanti, sul parquet da gioco sembrava essersi posato un arcobaleno tanti erano i colori delle divise sociali indossate dai bambini del volley. Grande anche l’entusiasmo sulle gradinate dove era presente una nutrita tifoseria di genitori.
C’è stato spazio per il gioco e per tanto divertimento. Enorme anche la soddisfazione per i risultati ottenuti: le nostre giovani promesse in erba, infatti, non solo si sono distinte sul campo da gioco, ma si sono aggiudicate anche la stragrande maggioranza degli incontri!
Un plauso enorme va a Michele Stramaccioni, vera anima del gruppo del mini; un grande che sa stare con i piccoli, un allenatore di una allegria e coinvolgimento contagiosi, un ragazzo a cui rimane estremamente semplice avere con i bambini un feeling non comune, che riesce a mettersi al loro livello e a parlare il loro stesso linguaggio, riuscendo, nello stesso tempo, a trasmettere loro i fondamentali tecnici della pallavolo.
Un grazie enorme va anche a Chiara Giammarioli che assiste Michele in questa nuova avventura. Si è trattato di una bellissima giornata di festa dove, al di là dell’innegabile risultato tecnico, quello che più è rimasto impresso sono i bellissimi sorrisi dei bambini a fine giornata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2015 alle 02:20 sul giornale del 05 dicembre 2015 - 354 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arkb