Pallavolo: Assisi Volley a bottino pieno a San Sepolcro

Assisi Volley 2' di lettura 15/12/2015 - Torna a sorridere l’Assisi Volley che nel weekend ha affrontato, fuori casa, la GSD Pallavolo San Sepolcro e Selci (punteggio finale 12-25 14-25 23-25).

In formazione iniziale Assisi schiera Bergamasco e Segoloni sulla diagonale, Spadini e Panzolini schiacciatrici, Elisei e Golfarelli centrali , Gaudenzi libero. Partita agevole quella disputata dalle assisane contrapposte ad una squadra molto giovane e inesperta. Netta prova di forza nei primi due set delle rossoblù in cui è stata proprio l’esperienza delle giocatrici di Assisi a fare la differenza, unita ad un margine di errore piuttosto basso in tutti i fondamentali. Buone le prove di Panzolini e Segoloni, Elisei e Golfarelli dal centro tutte guidate dall’ottima mano di Bergamasco in regia che non ha mai perso la bussola del gioco ed è stata autrice anche di alcuni punti diretti. Da sottolineare anche la gran bella prova di Gaudenzi nell’inedito ruolo di libero.
A metà del secondo set coach Capitini sfrutta tutta al panchina a disposizione (entreranno Borgioni, Porzi e Brufani) ma l’esito del parziale non cambia. Nel corso del terzo frangente, invece, cala l’attenzione e la concentrazione e, per la prima volta dall’inizio del match, le assisane sono costrette ad inseguire: le troppe disattenzioni nel reparto difensivo e la ritrovata convinzione delle padroni di casa (cui va riconosciuto il merito di non aver mai mollato e di averci creduto fino in fondo) portano le rossoblù ad un gap negativo di 6 punti (sul punteggio del 21 a 15).
Coach Capitini è costretto a correre ai ripari, nuovo cambio diagonale (Bergamasco e Segoloni rilevano Borgioni e Porzi) e Panzolini nuovamente in campo al posto di Spadini.
Il gioco torna a girare, l’attacco torna ad essere efficace e, d’autorità, Assisi dapprima recupera e poi si aggiudica set e partita conquistando tre punti preziosissimi che consentono di rimanere in scia alla capolista del girone.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2015 alle 02:18 sul giornale del 15 dicembre 2015 - 252 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, volley, assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arDJ