L'Anpi inaugura la nuova sezione nel comprensorio assisano

Anpi  iniziativa sulla Costituzione 1' di lettura 21/12/2015 - Con la presentazione del libro di Alberto Stramaccioni "La guerra in Italia e in Umbria (1940-1945), è iniziata l'attività esterna della sezione dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), recentemente costituitasi nel nostro comprensorio con sede in Bastia Umbra in via Bernabei 16.

La presentazione, che ha visto la sala della Pro loco di Santa Maria degli Angeli piena di persone attente e partecipi, è stata organizzata in collaborazione con il circolo culturale "primomaggio" e l'associazione Libera.
L'ANPI nasce da una profonda esigenza di condivisione degli ideali della Resistenza di chi ha a cuore i valori della Costituzione che oggi in molti vorrebbero rimettere in discussione.
E' aperta quindi indipendentemente dall'età a chi ha tali valori ed obiettivi e quindi si rivolge a tutti i cittadini invitandoli ad iscriversi per difendere i valori di libertà, di giustizia e di democrazia.
L'ANPI Valle Umbra Nord ha formato un direttivo di 13 persone composto da: Ettore Anselmo, Lamberto Arcangeli, Moreno Bizzarri, Umberto Chianella, Luigino Ciotti, Roberta Clerici, Rita Di Pasquale, Claudio Fronza, Marcello Masci, Alessandro Ricci, Giannino Ricci, Rossano Rosignoli, Gisberto Spoletini.
Ettore Anselmo è stato eletto presidente con vice presidenti Umberto Chianella ed Alessandro Ricci. Luigino Ciotti è l'economo mentre Federico Masciolini, Gisberto Spoletini e Rossano Rosignoli sono i probiviri.
Per avere informazioni è stata attivato il seguente indirizzo di posta elettronica anpivalleumbranord@gmail.com ma è anche attiva una pagina facebook Anpi Valleumbra nord e sito WEB: http://anpivalleumbranord.simplesite.com dove è possibile vedere le attività della sezione.

da Anpi Valle Umbra Nord
Associazione Nazionale Partigiani Italiani





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2015 alle 03:28 sul giornale del 21 dicembre 2015 - 573 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/arQW