Assisi, tumulti in maggioranza. Buini e Tardioli: ''Urge verifica politica''

Consiglio comunale Assisi 1' di lettura 31/12/2015 - Contravvenendo il principio che tacere il vero è spesso sana prudenza, sentiamo il dovere di replicare alle affermazioni del facente funzioni da Sindaco Antonio Lunghi ed agli altri amministratori firmatari dell'articolo, per dovere di informazione nei confronti dei cittadini.

Nella gestione della cosa pubblica è doveroso guidare l'azione amministrativa sulla base di principi di condivisione, partecipazione e trasparenza. Il PRG parte strutturale è stato già approvato in via definitiva e rappresenta la parte sostanziale (il PRG operativo è stato già adottato).
Per la parte operativa il PRG definisce l'accoglimento delle osservazioni e determina l'utilizzo delle risorse. È un atto di indirizzo e fa parte degli indirizzi generali di governo che vengono approvati all'inizio di una consiliatura e non in fase di ordinaria amministrazione.Bisogna prendere atto che è necessaria ed urgente una verifica politica come più volte annunciato ed espresso con chiarezza e determinazione nelle sedi consentite(ovvero nelle riunioni degli amministratori).
Questione antenne... meglio tacere visto che alla Vigilia di Natale è stata installata senza alcuno scrupolo ed esitazione l'antenna in zona Caminaccio a S.M.degli Angeli. Il regolamento, contrariamente a quanto citato, individua solo le zone ma non i punti precisi, comunque sia ad Assisi sia in altri comuni dell'Umbria le amministrazioni comunali hanno spesso modificato la scelta dei punti di installazione. Bisogna prendere atto, lo ribadiamo, che è necessaria ed urgente una verifica politica.

da Patrizia Buini e Luigi Tardioli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2015 alle 03:25 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 625 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, politica, assisi, patrizia buini, luigi tardioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar7T