Bastia Umbra: Speedball Jazz Quintet chiude l'AcousticRoccaFestival Winter

Jazz 1' di lettura 30/12/2015 - Il ciclo invernale di tre concerti di AcousticRoccaFestival, inserito nel cartellone Bastia for Christmas, ha visto una risposta positiva del pubblico ai primi due appuntamenti del ciclo di indubbia qualità.

Si terrà domenica 3 gennaio 2016 il terzo ed ultimo appuntamento della serie che aprirà il nuovo anno con SpeedBall Jazz Quintet, protagonista della serata finale di AcousticRoccaFestival for Christmas, alle ore 21 sul palco del Teatro Esperia.
“No(t)te di Pace” è il titolo del concerto proposto da quintetto di musicisti, nato da un’idea di Claudio Cuseri e Sergio Loppa, batteristi amici di lunga data ed allievi di Tullio De Piscopo. Assieme a loro, Maurizio Marrani al pianoforte, Alberto Mommi al sax e Giulio Angori al contrabbasso proporrano un raffinato repertorio di brani classici jazz, soul e latin funk e tradizionali brani natalizi riarrangiati e reinterpretati.
Accompagna l’ensemble femminile del Coro Polifonico Città di Bastia, mentre ospite d'eccezione, sarà la bellissima voce di Silvia Pierucci.
Nei precedenti due appuntamenti, domenica 20 dicembre il Coro Città di Bastia ha festeggiato trenta anni della sua fondazione con il concerto di Natale "Puer Natus di Natale", diretto da Piero Caraba. Hanno partecipato le voci bianche del Coro Aurora, diretto da Stefania Piccardi. Domenica 27 dicembre, nella chiesa del Monastero benedettino di Sant’Anna, si è esibita l’Anonima Frottolisti, ensemble di musica antica nata ad Assisi e composta da musicisti provenienti da diverse parti d’Italia, con il concerto “Noè! Noè!”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2015 alle 12:35 sul giornale del 31 dicembre 2015 - 283 letture

In questo articolo si parla di cultura, jazz, bastia umbra, comune di bastia umbra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar5Y