2 gennaio 2016



...

Il Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi apre il 2016 con un evento del tutto eccezionale: tre date, dal 4 al 6 Gennaio alle ore 20:30, per 30 “spettatori/commensali” a serata con “Teatro da mangiare?” della compagnia Teatro delle Ariette formata da Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini.


...

Un successo travolgente per la tombola organizzata da Valore Comune a favore di Avanti tutta onlus, l'associazione creata da Leonardo Cenci che è stato l'ospite d'onore della serata.


...

Una carica di gioiosa spiritualità ha invaso Bastia Umbra e riempito la chiesa di Viole. Davvero tante le persone che hanno partecipato ai concerti natalizi organizzati da Musa Festival per la sua prima “edizione winter”, con concerti a Bastia Umbra e Viole. Nel weekend, MUSA Gospel Festival saluterà il nuovo anno due concerti, tutti ad ingresso gratuito, da non perdere.


...

Inizia il nuovo anno e sentiamo parlare da tutte le parti di buoni propositi e in tanti, ci diciamo tra noi e noi "ci risiamo, eccoli di nuovo...", quelle parole dette troppo spesso per circostanza e che sovente vengono pronunciate solo per farci una bella figura o per fini non molto nobili.


...

Il 2015 è stato un anno meraviglioso. Il bilancio della 53esima edizione del Palio, coincisa con il ventennale dell’Ente Palio, è stato assolutamente positivo. Malgrado la situazione economica generale non sia florida come tempo fa, il 2015 ha messo in risalto una grandissima affluenza di pubblico, con un incremento delle visite rispetto all’edizione precedente.


...

Il mega Assessore tuttologo della Giunta Ansideri si è svegliato dal letargo o forse finalmente ha capito che la raccolta differenziata così come introdotta a Bastia, con un aggravio economico sul bilancio Comunale di circa 500 mila euro all’anno per le spese di gestione, non produce nessun risultato.


...

Ultimi tre appuntamenti della rassegna “Made in Christmas” nel circuito Terre&Musei dell’Umbria che sta riscuotendo una grande partecipazione di adulti e bambini in ogni incontro. Domenica 3 gennaio si accoglierà il nuovo anno con gli appuntamenti a Cannara alle 16 e a Montone alle 17. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.


31 dicembre 2015


...

Un nuovo anno è ormai alle porte. Un anno importante e decisivo per il comune di Assisi, che in primavera sarà chiamato alle urne per il rinnovo della giunta comunale. Eppure, anche se manca soltanto una manciata di mesi all'appuntamento elettorale, il panorama politico appare sempre più nebuloso e confuso.


...

Il consiglio comunale di martedì 29 dicembre 2015 è andato deserto. La mancanza dei consiglieri della minoranza, seppur non condivisibile, è nella logica della politica. Quello che mi risulta non accettabile è la non presenza di due rappresentanti della maggioranza soprattutto del presidente del Consiglio Patrizia Buini che aveva firmato l'ordine del giorno.


...

Con il convegno “Quando la memoria ha il fascino dell’utopia. La Pro Civitate Christiana e l’utopia di Don Giovanni Rossi” si sono aperti i lavori del 75° anniversario dell’associazione che fino a martedì 29 dicembre si è interrogato tra passato e futuro.


...

Per la nostra amministrazione si conclude un anno di grande lavoro: la macchina organizzativa è stata riorganizzata e resa più efficiente grazie all’impegno corale di amministratori e dipendenti.




...

Un appello alla pace, un richiamo alla sua gente, un’invettiva contro chi usa il nome di Allah per uccidere. La lettera di Kamali Abdel Wahed, un musulmano di origini marocchine che da oltre 20 anni vive a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, è tutte queste cose insieme.


...

Saranno una fine ed un inizio di anno molto importanti per la diocesi di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino alla luce delle celebrazioni che presiederà il vescovo monsignor Domenico Sorrentino.




30 dicembre 2015


...

Il Consiglio Comunale della Città di Assisi, convocato ieri per deliberare punti all'ordine del Giorno di grande rilievo è saltato per mancanza del numero legale. Oltre all'opposizione, vistose le assenze dei consiglieri Patrizia Buini (presidente del consiglio comunale) e Luigi Tardioli (Lista Ricci).





...

La Pro loco di Capodacqua di Assisi ha organizzato la seconda edizione del concorso “Territolio in festa - Oliamoci Bene”, dove il protagonista indiscusso è stato l’olio della fascia collinare del Monte Subasio da Assisi a Spello.


29 dicembre 2015

...

E' stato consegnato a Fernanda Allegrini e Davide Bruschi, sabato 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di Costa di Trex, il premio Santo Stefano giunto alla ottava edizione e istituito dalla Pro loco di Costa di Trex per ringraziare quelle persone che, nei loro ambiti o attraverso le proprie capacità e doti hanno dato lustro alla montagna.





...

“San Francesco patrono d’Italia. A 75 anni dalla proclamazione (1939-2014) (Assisi, 18 giugno 2014)” questo il titolo dell’opuscolo della collana della Società internazionale di studi francescani realizzato in occasione del 75esimo anniversario della proclamazione di San Francesco patrono d’Italia.


...

Si disputerà domenica 10 gennaio 2016 la terza edizione della mezza maratona Perugia-Assisi, nata nel 2014 per rafforzare la candidatura di Perugia con i luoghi di Francesco d’Assisi a capitale europea della cultura 2019.


28 dicembre 2015





...

Credo che il tenore della replica, tanto saccente ed offensivo quanto inconsistente e infondato, non meriti alcuna risposta se non quella di rimarcare come lo spettacolo che questi due signori stanno dando è veramente sconcertante e nuoce all'immagine di un paese che si sta risollevando dopo l'esperienza fallimentare delle due gestioni targate Petrini.