13 gennaio 2016

...

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi della zona da parte degli agenti del Commissariato di Assisi, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Francesca Domenica Di Luca, che negli ultimi giorni hanno effettuato, grazie anche alle segnalazioni di cittadini, una serie di controlli mirati.



...

Con decreto del vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, Mons. Domenico Sorrentino, il consiglio di amministrazione dell'Istituto Serafico per sordomuti e ciechi ha provveduto alla nomina dei componenti del nuovo cda, che si è insediato ufficialmente sabato 8 gennaio e resterà in carica per tre anni.



...

La città di Gualdo Tadino si prepara in queste ore alla sentita festa patronale del Beato Angelo. Il Capitolo della basilica concattedrale e la parrocchia hanno predisposto il programma della novena che prevede, sino al 13 gennaio, alle 17,30 il rosario e, alle 18, la celebrazione eucaristica con preghiera al Beato.


...

Dopo il successo degli irrequieti angeli messi in scena dalla compagnia Generazione Disagio, il palco dell’Esperia è pronto per ospitare gli imperdibili appuntamenti di gennaio. Spicca tra tutti Giorgio Tirabassi, attore amato dal pubblico di tutte le età, in scena sabato 16 gennaio alle ore 21:00 con lo spettacolo “Coatto unico senza intervallo”.


...

Ancora una vittoria per le ragazze dell’Assisi volley rossa nel campionato di II Divisione che ha ragione, fuori casa e in quattro set, della School volley Perugia (punteggio 25-15 21-25 19-25 23-25). Vittoria meritata quella delle rossoblu ottenuta contro una formazione molto giovane e ostica.


12 gennaio 2016

...

Si è conclusa con la vittoria dei gialli del rione Fornaci la prima edizione del “Palio dei Rioni”, la festa popolare che ha debutttato lo scorso week-end cuore di Santa Maria degli Angeli.




...

Fervono i preparativi per l'appuntamento con il Piatto di Sant'Antonio 2016, in programma per domenica prossima, 17 gennaio. In una nota ufficiale, l'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Assisi, Serena Morosi, rivolge agli organizzatori l'augurio dell'amministrazione comunale.




...

In previsione dei prossimi impegni APB, in programma a partire dai prossimi mesi, e della partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio 2016 Clemente Russo si allenerà ad Assisi, presso il Centro Nazionale di Pugilato, dal 25 gennaio al 6 febbraio.



11 gennaio 2016


...

Non possiamo non essere d'accordo con la denuncia fatta da alcuni albergatori in merito all'esercizio irregolare in alcune strutture ricettive gestite da parte di ordini religiosi ad Assisi. Si tratta di una realtà ben nota e conosciuta che in città esiste da sempre anche se negli ultimi anni ha assunto proporzioni sempre più rilevanti.


...

Noi sottoscritti, Bambini Lucio e Pippi Gianni, con le nostre dimissioni dal consiglio comunale, abbiamo voluto interrompere (con grande rammarico ma consapevoli delle nostre responsabilità,) una gestione amministrativa caratterizzata da una costante disattesa del programma elettorale e da alcune scelte amministrative in contrasto non solo con valori come solidarietà ed equità sociale, ma, a volte, con riscontri punitivi nei confronti di alcune associazioni culturali come ad esempio verso il Circolo Santa Croce.


...

L’Angelana riparte di slancio in campionato e va a vincere sul difficilissimo campo del Porto San Giorgio un importantissimo scontro diretto, consolidando il secondo posto in classifica e portando a sette i punti di distanza dalla diretta rivale marchigiana inseguitrice in classifica, sempre a -3 dalla vetta occupata dalla Real Dem.




...

La School Volley Bastia difficilmente dimenticherà la serata di sabato 9 gennaio, quando ha battuto per 3-0 la corazzata dell’Edil Ceccacci Moie con una partita a tratti perfetta che ha mostrato al grande pubblico del Pala Giontella di che forgia sono fatte da ragazze di coach Sperandio.


9 gennaio 2016

...

Si è spento in queste ore, all'età di 102 anni, il maestro Guglielmo Brunozzi, centenario protatonista della vita assisana e fondatore dell'associazione Amici della Montagna e della sezione Avis di Assisi.



...

La Città di Assisi - Assessorato alla Pubblica Istruzione - in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci di San Vitale, promotrice dell’iniziativa, con i Patrocini della Pro Loco di Viole, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Assisi e della Compagnia dei Cavalieri del colle Paradiso, informa che è stata indetta la Seconda Edizione del Bando di Concorso “Emozioni e sensazioni”, rivolto agli Studenti delle Classi V (quinte) delle Scuole Primarie del territorio comunale.




...

Non c'è miglior detto di questo periodo che ”l'Epifania tutte le feste si porta via”. Dopo l'ennesimo strappo interno dei due consiglieri di maggioranza, la Presidente del Consiglio Patrizia Buini e il camaleontico consigliere Luigi Tardioli, l'amministrazione comunale di Assisi prenda atto che la sua maggioranza politica non c'è più.


...

"Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba”. Scriveva così San Francesco nel Cantico delle Creature componendo non solo uno dei testi più importanti della lingua italiana ma anche un inno incentrato sulla tutela della natura, dell'ambiente, del Creato in senso più ampio e generale.


...

Si è conclusa mercoledì scorso con la Festività dell’Epifania la “Mostra d'Arte Presepiale” presso la “Galleria Le Logge” in Piazza del Comune ad Assisi, organizzata dal Club Unesco, la Pro Loco e con il Patrocinio del Comune di Assisi.



...

Il governo Renzi ha recentemente deciso di costruire in tutta Italia nuovi inceneritori per chiudere il ciclo dei rifiuti. Anche l'Umbria è stata indicata come possibile localizzazione di un mega impianto di questo tipo.



8 gennaio 2016

...

La reiterata assenza dai banchi della maggioranza del presidente del consiglio comunale Patrizia Buini e del consigliere Luigi Tardioli, non è bastata a mettere di nuovo in crisi la maggioranza nella seduta consiliare di ieri, giovedì 7 gennaio, che si è regolarmente svolta nella sala del consiglio del palazzo dei Priori.



...

Collegamenti più rapidi e frequenti sui principali assi della mobilità regionale, con una sempre maggiore integrazione fra treni e bus, per rispondere al meglio alle esigenze connesse al Giubileo della Misericordia e dare il via al sistema di trasporto locale previsto dal Piano regionale dei trasporti, approvato nel dicembre scorso, con un potenziamento dei servizi per pendolari e turisti che li renda competitivi rispetto all’uso dell’auto privata.