“Prima benedicono gli animali e poi se li mangiano. Rasenta l'assurdo quello che accadrà domenica 17 gennaio ad Assisi dove nella chiesa di Santa Maria degli Angeli è prevista dapprima la benedizione degli animali e successivamente un pranzo a base di rigatoni al sugo di carne, e portate di carne di manzo ed agnello”.
dall'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente
“Ho letto le usuali polemiche politiche di un consigliere comunale di Assisi, in merito alle indennità dei consiglieri regionali che vengono sempre comunicate per intero senza tenere conto dei costi ampi che si affrontano per svolgere il mandato sui diversi temi, tecnico politici, e in ogni parte della Regione Umbria”.
da Claudio Ricci
Consigliere Regione Umbria
Partiranno a breve i lavori di ristrutturazione e adeguamento all’Istituto Convitto “Principe di Napoli” di Assisi. È prevista a giorni, infatti, la stipula del contratto tra il Provveditorato alle Opere Pubbliche e la ditta appaltatrice per procedere poi all’avvio.
www.provincia.perugia.it
La giunta comunale a dicembre 2015 ha approvato una delibera che aggiorna la toponomastica comunale, intestando vie e piazze pubbliche a personaggi locali che hanno segnato nel recente passato la storia di Bastia Umbra.
www.comune.bastia.pg.it
E’ ancora possibile iscriversi alla Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che prenderà il via sabato 16 gennaio alle ore 11,00 all’Istituto Serafico di Assisi con la prolusione “Laudato Si’. Dal Cantico di frate Sole all’Enciclica di Papa Francesco” del vescovo di Assisi Nocera Umbra Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino.
Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino
Un’Angelana tutto cuore vince una partita al cardiopalma al Palaitis, batte la Virtus Palombara 4-3 e va avanti in Coppa Italia, guadagnando l’accesso a disputare il secondo incontro ad eliminazione diretta, ultimo a precedere le Final-Eight dell’importante competizione nazionale.
da Angelana C5
Società sportiva
Si è concluso in questi giorni il programma di manifestazioni natalizie ‘Bastia for Christmas’ promosso e coordinato dall'amministrazione comunale, dai primi di dicembre all’Epifania.
www.comune.bastia.pg.it
Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi della zona da parte degli agenti del Commissariato di Assisi, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Francesca Domenica Di Luca, che negli ultimi giorni hanno effettuato, grazie anche alle segnalazioni di cittadini, una serie di controlli mirati.
di Redazione
Si è appreso dalla stampa che il CST di Assisi (Centro Studi sul Turismo) ha fatto ricorso contro la sentenza di dichiarazione di fallimento decretata dal Tribunale di Perugia. È un suo diritto.
da Giorgio Bartolini
Gruppo consiliare Lista Bartolini
Con decreto del vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, Mons. Domenico Sorrentino, il consiglio di amministrazione dell'Istituto Serafico per sordomuti e ciechi ha provveduto alla nomina dei componenti del nuovo cda, che si è insediato ufficialmente sabato 8 gennaio e resterà in carica per tre anni.
Assisi
La città di Gualdo Tadino si prepara in queste ore alla sentita festa patronale del Beato Angelo. Il Capitolo della basilica concattedrale e la parrocchia hanno predisposto il programma della novena che prevede, sino al 13 gennaio, alle 17,30 il rosario e, alle 18, la celebrazione eucaristica con preghiera al Beato.
Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino
Dopo il successo degli irrequieti angeli messi in scena dalla compagnia Generazione Disagio, il palco dell’Esperia è pronto per ospitare gli imperdibili appuntamenti di gennaio. Spicca tra tutti Giorgio Tirabassi, attore amato dal pubblico di tutte le età, in scena sabato 16 gennaio alle ore 21:00 con lo spettacolo “Coatto unico senza intervallo”.
dal Teatro Esperia
Bastia Umbra
Ancora una vittoria per le ragazze dell’Assisi volley rossa nel campionato di II Divisione che ha ragione, fuori casa e in quattro set, della School volley Perugia (punteggio 25-15 21-25 19-25 23-25). Vittoria meritata quella delle rossoblu ottenuta contro una formazione molto giovane e ostica.
da Assisi Volley
Nella giornata di sabato gli agenti del commissariato di polizia di Assisi, diretto dal commissario capo Francesca Domenica Di Luca, hanno posto fine alla fuga di M.R., ventottenne albanese, scovato mentre alloggiava in un albergo di Santa Maria degli Angeli in compagnia di una giovane della zona.
di Redazione
Fervono i preparativi per l'appuntamento con il Piatto di Sant'Antonio 2016, in programma per domenica prossima, 17 gennaio. In una nota ufficiale, l'assessore alla cultura e alla pubblica istruzione del Comune di Assisi, Serena Morosi, rivolge agli organizzatori l'augurio dell'amministrazione comunale.
da Serena Morosi
Giunta comunale di Assisi
"Vorrei vivere ad Assisi perchè è come stare in paradiso". Il Duca Bianco David Bowie lo disse in un articolo del quotidiano la Stampa il 16 settembre del 1995 firmato Giuseppe Ballaris.
www.sanfrancescopatronoditalia.it
Arriva con una nota telegrafica, diffusa in via ufficiale, la risposta del sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri alle critiche rivoltegli dal neosegretario del coordinamento comunale del Pd Giacomo Giulietti.
Sindaco di Bastia Umbra
Non possiamo non essere d'accordo con la denuncia fatta da alcuni albergatori in merito all'esercizio irregolare in alcune strutture ricettive gestite da parte di ordini religiosi ad Assisi. Si tratta di una realtà ben nota e conosciuta che in città esiste da sempre anche se negli ultimi anni ha assunto proporzioni sempre più rilevanti.
da La Sinistra per Assisi
Coordinamento comunale
Noi sottoscritti, Bambini Lucio e Pippi Gianni, con le nostre dimissioni dal consiglio comunale, abbiamo voluto interrompere (con grande rammarico ma consapevoli delle nostre responsabilità,) una gestione amministrativa caratterizzata da una costante disattesa del programma elettorale e da alcune scelte amministrative in contrasto non solo con valori come solidarietà ed equità sociale, ma, a volte, con riscontri punitivi nei confronti di alcune associazioni culturali come ad esempio verso il Circolo Santa Croce.
da Gianni Pippi e Lucio Bambini
L’Angelana riparte di slancio in campionato e va a vincere sul difficilissimo campo del Porto San Giorgio un importantissimo scontro diretto, consolidando il secondo posto in classifica e portando a sette i punti di distanza dalla diretta rivale marchigiana inseguitrice in classifica, sempre a -3 dalla vetta occupata dalla Real Dem.
da Angelana C5
Società sportiva
Anas comunica che mercoledì prossimo, 13 gennaio 2016, riprenderanno - come preannunciato - i lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza della galleria “Volumni”, sul raccordo Perugia-Bettolle, tra gli svincoli di Ponte San Giovanni e Piscille.
da Anas
www.stradeanas.it
Gli attivisti locali del M5S di Bastia augurano ogni bene ai cittadini. E in particolare augurano la chiarezza, la partecipazione, la democrazia.
dal Movimento 5 Stelle
Sezione di Bastia Umbra
La School Volley Bastia difficilmente dimenticherà la serata di sabato 9 gennaio, quando ha battuto per 3-0 la corazzata dell’Edil Ceccacci Moie con una partita a tratti perfetta che ha mostrato al grande pubblico del Pala Giontella di che forgia sono fatte da ragazze di coach Sperandio.
da ASD Scool Volley Bastia
Il consiglio comunale del 29 dicembre era andato deserto per l’assenza dei consiglieri Buini e Tardioli. Da quel momento la maggioranza che sostiene il ff. Lunghi non esiste più. Riconvocato per il pomeriggio del 7 gennaio, il consiglio si è invece regolarmente svolto.
Lista Bartolini
La Città di Assisi - Assessorato alla Pubblica Istruzione - in collaborazione con l’Associazione Combattenti e Reduci di San Vitale, promotrice dell’iniziativa, con i Patrocini della Pro Loco di Viole, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Assisi e della Compagnia dei Cavalieri del colle Paradiso, informa che è stata indetta la Seconda Edizione del Bando di Concorso “Emozioni e sensazioni”, rivolto agli Studenti delle Classi V (quinte) delle Scuole Primarie del territorio comunale.
da Serena Morosi
Giunta comunale di Assisi