16 gennaio 2016

...

Nel secondo weekend di gennaio, si è svolta a Santa Maria degli Angeli, in occasione delle celebrazioni dedicate al Piatto di Sant’Antonio, la prima festa rionale che ha visti coinvolti tre quartieri significativi del territorio angelano: Le Fornaci, Il Campo ed il Ponte Rosso.




...

L'Associazione Sinistra Lavoro condanna le decisioni assunte dai due consiglieri comunali del Partito Democratico di Bettona di dimettersi congiuntamente ai due di opposizione della destra e determinare quindi la caduta della giunta guidata dal sindaco Stefano Frascarelli, la fine della legislatura e avviare il commissariamento prefettizio della città.


...

In base all’art. 27 comma 4 dello statuto comunale, il 20 gennaio prossimo, alle ore 15, presso gli uffici comunali di Santa Maria degli Angeli, si svolgerà l’insediamento della commissione di indagine sulle antenne in esecuzione alla delibera del consiglio comunale numero 2 del 7 gennaio 2016.


...

Carissimi Amici di "Vivere Assisi", per questo primo appuntamento enogastronomico del nuovo anno, ho il piacere di condividere con voi una ricetta semplice, che ho avuto modo di conoscere grazie al racconto di una anziana signora di Assisi, la quale con la Sua memoria storica ha voluto donarmi alcune ricette antiche, tipiche della più autentica tradizione umbra.


...

“Laudato si’, dal cantico di frate Sole all’Enciclica di Papa Francesco”. E’ questo il titolo della prolusione che terrà il vescovo della diocesi monsignor Domenico Sorrentino sabato 16 gennaio alle ore 11 all’Istituto Serafico in occasione dell’avvio del corso di studi della Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” quest’anno interamente dedicato all’ultimo documento del Santo Padre sulla custodia del Creato.


...

Ill.mo Sindaco, è proprio il rispetto per la mia Città che - di fronte a situazioni che da cittadino prima ancora che da esponente di una forza politica mi lasciano perplesso - mi sono permesso di avanzare critiche, non certo derivanti da concezioni distorte della realtà.


...

Dopo il grande successo di “Teatro da mangiare?” con il Teatro delle Ariette, la Stagione del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi continua lunedì 18 gennaio alle ore 21:15, con due fuoriclasse del panorama teatrale e musicale italiano e internazionale: Massimo Popolizio e Javier Girotto, insieme per ricreare l’atmosfera straordinariamente suggestiva evocata da alcune pagine del testo “Le Città Invisibili” di Italo Calvino.


15 gennaio 2016

...

Evidentemente le polemiche seguite alle lettere da lui scritte al Comune di Assisi hanno fatto perdere la bussola al povero (non di soldi) consigliere regionale Ricci, quando si è accorto, leggendo giornali e siti internet, di averla fatta grossa.





...

Il coordinamento comunale de La Sinistra per Assisi ha esaminato una prima serie di proposte, perlopiù su tematiche ambientali (un piano sulle energie rinnovabili, interventi sulla questione smaltimento amianto, adesione al progetto rifiuti zero entro il 2020), avanzate da vari esponenti locali e da inserire nella piattaforma programmatica relativa alle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2016.


...

Il responsabile del settore Edilizia del Comune, Giampaolo Sigismondi, ha convocato per giovedì 21 gennaio 2016 la conferenza di servizi per l’esame della variante al piano attuativo di iniziativa mista della zona di ristrutturazione “R2” Franchi, da realizzarsi con modalità di attuazione diretta condizionata ai sensi del R.R. n. 2/2015, art. 103.


...

È da due giorni che nel condominio dei Portali in Santa Maria degli Angeli sono stati posizionati nuovi contenitori per la raccolta rifiuti. Siamo riusciti finalmente a regolarizzare il più importante condominio del nostro Comune.




14 gennaio 2016



...

“Ho letto le usuali polemiche politiche di un consigliere comunale di Assisi, in merito alle indennità dei consiglieri regionali che vengono sempre comunicate per intero senza tenere conto dei costi ampi che si affrontano per svolgere il mandato sui diversi temi, tecnico politici, e in ogni parte della Regione Umbria”.






...

E’ ancora possibile iscriversi alla Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che prenderà il via sabato 16 gennaio alle ore 11,00 all’Istituto Serafico di Assisi con la prolusione “Laudato Si’. Dal Cantico di frate Sole all’Enciclica di Papa Francesco” del vescovo di Assisi Nocera Umbra Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino.


...

Un’Angelana tutto cuore vince una partita al cardiopalma al Palaitis, batte la Virtus Palombara 4-3 e va avanti in Coppa Italia, guadagnando l’accesso a disputare il secondo incontro ad eliminazione diretta, ultimo a precedere le Final-Eight dell’importante competizione nazionale.



13 gennaio 2016

...

Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovanissimi della zona da parte degli agenti del Commissariato di Assisi, diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Francesca Domenica Di Luca, che negli ultimi giorni hanno effettuato, grazie anche alle segnalazioni di cittadini, una serie di controlli mirati.



...

Con decreto del vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, Mons. Domenico Sorrentino, il consiglio di amministrazione dell'Istituto Serafico per sordomuti e ciechi ha provveduto alla nomina dei componenti del nuovo cda, che si è insediato ufficialmente sabato 8 gennaio e resterà in carica per tre anni.



...

La città di Gualdo Tadino si prepara in queste ore alla sentita festa patronale del Beato Angelo. Il Capitolo della basilica concattedrale e la parrocchia hanno predisposto il programma della novena che prevede, sino al 13 gennaio, alle 17,30 il rosario e, alle 18, la celebrazione eucaristica con preghiera al Beato.


...

Dopo il successo degli irrequieti angeli messi in scena dalla compagnia Generazione Disagio, il palco dell’Esperia è pronto per ospitare gli imperdibili appuntamenti di gennaio. Spicca tra tutti Giorgio Tirabassi, attore amato dal pubblico di tutte le età, in scena sabato 16 gennaio alle ore 21:00 con lo spettacolo “Coatto unico senza intervallo”.


...

Ancora una vittoria per le ragazze dell’Assisi volley rossa nel campionato di II Divisione che ha ragione, fuori casa e in quattro set, della School volley Perugia (punteggio 25-15 21-25 19-25 23-25). Vittoria meritata quella delle rossoblu ottenuta contro una formazione molto giovane e ostica.


12 gennaio 2016

...

Si è conclusa con la vittoria dei gialli del rione Fornaci la prima edizione del “Palio dei Rioni”, la festa popolare che ha debutttato lo scorso week-end cuore di Santa Maria degli Angeli.