19 gennaio 2016

...

E’ giunta al Comune di Assisi una lettera, da parte della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria di Perugia, con oggetto: “Centro storico – Comunicazioni in merito alle istanze di occupazione del suolo pubblico per le attività di ristoro e allestimenti relativi”, in pratica l’argomento sono gli arredi urbani delle attività di bar e ristorante.


...

Si è svolta nella serata di domenica 17 gennaio, presso la Taverna dei Priori a Santa Maria degli Angeli, l’estrazione della tradizionale lotteria del Piatto di Sant’Antonio Abate 2016, che come ogni anno mette in palio ricchi premi per chi acquista i relativi biglietti.


...

Assisi conquista la parte alta del Trivago Global Reputation Ranking 2016, la classifica annuale delle cento destinazioni con la migliore reputazione online stilata in base a oltre duecento milioni di recensioni hotel da più di 250 siti di prenotazione.




...

Vittoria anche nell’ultima trasferta del girone d’andata per la School Volley Bastia, che torna da Imola con tre punti preziosi contro un’avversaria tosta che ha saputo imbrigliare il gioco di Bastia costringendo le biancoazzurre agli straordinari e a una reazione di forza dopo il primo set perso.


18 gennaio 2016

...

Ai piedi di un Subasio appena imbiancato dai primi fiocchi di neve dell'inverno, la gelida domenica di ieri ha riscaldato i cuori di quanti sono accorsi per il Piatto di Sant'Antonio, la festa angelana per eccellenza che ogni anno celebra il patrono di Santa Maria degli Angeli, Sant'Antonio Abate.


...

C'è qualcosa che credo sia sfuggito ai più. Siccome penso che valga la pena sapere, vorrei rivangare, e sottolineare, perciò torno indietro. Consentitemi di tornare al pomeriggio del 31 dicembre 2015. Dovremmo tornare tutti indietro, a recuperare un po' di sano e tradizionale buon senso.


...

Il coordinatore comunale dei Socialisti Riformisti di Assisi manifesta la propria soddisfazione per i lavori di ristrutturazione e adeguamento che presto prenderanno il via all'Istituto Convitto "Principe di Napoli" di Assisi.


...

Era rientrato perché aveva nostalgia dell'Italia lo spacciatore albanese che pochi giorni fa è stato individuato e tratto in arresto alla frontiera dopo essere fuggito da Assisi violando l'obbligo di dimora disposto a seguito del suo arresto compiuto dagli agenti del commissariato di polizia di Assisi in un'indagine nelle ambito delle operazioni di contrasto allo spaccio di droga nel comprensorio.





...

Una gremita basilica concattedrale di San Benedetto ha fatto da cornice per tutta la giornata di venerdì scorso, 15 gennaio, alle celebrazioni che si sono svolte a Gualdo Tadino per la festa del Beato Angelo.


16 gennaio 2016

...

Nel secondo weekend di gennaio, si è svolta a Santa Maria degli Angeli, in occasione delle celebrazioni dedicate al Piatto di Sant’Antonio, la prima festa rionale che ha visti coinvolti tre quartieri significativi del territorio angelano: Le Fornaci, Il Campo ed il Ponte Rosso.




...

L'Associazione Sinistra Lavoro condanna le decisioni assunte dai due consiglieri comunali del Partito Democratico di Bettona di dimettersi congiuntamente ai due di opposizione della destra e determinare quindi la caduta della giunta guidata dal sindaco Stefano Frascarelli, la fine della legislatura e avviare il commissariamento prefettizio della città.


...

In base all’art. 27 comma 4 dello statuto comunale, il 20 gennaio prossimo, alle ore 15, presso gli uffici comunali di Santa Maria degli Angeli, si svolgerà l’insediamento della commissione di indagine sulle antenne in esecuzione alla delibera del consiglio comunale numero 2 del 7 gennaio 2016.


...

Carissimi Amici di "Vivere Assisi", per questo primo appuntamento enogastronomico del nuovo anno, ho il piacere di condividere con voi una ricetta semplice, che ho avuto modo di conoscere grazie al racconto di una anziana signora di Assisi, la quale con la Sua memoria storica ha voluto donarmi alcune ricette antiche, tipiche della più autentica tradizione umbra.


...

“Laudato si’, dal cantico di frate Sole all’Enciclica di Papa Francesco”. E’ questo il titolo della prolusione che terrà il vescovo della diocesi monsignor Domenico Sorrentino sabato 16 gennaio alle ore 11 all’Istituto Serafico in occasione dell’avvio del corso di studi della Scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” quest’anno interamente dedicato all’ultimo documento del Santo Padre sulla custodia del Creato.


...

Ill.mo Sindaco, è proprio il rispetto per la mia Città che - di fronte a situazioni che da cittadino prima ancora che da esponente di una forza politica mi lasciano perplesso - mi sono permesso di avanzare critiche, non certo derivanti da concezioni distorte della realtà.


...

Dopo il grande successo di “Teatro da mangiare?” con il Teatro delle Ariette, la Stagione del Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi continua lunedì 18 gennaio alle ore 21:15, con due fuoriclasse del panorama teatrale e musicale italiano e internazionale: Massimo Popolizio e Javier Girotto, insieme per ricreare l’atmosfera straordinariamente suggestiva evocata da alcune pagine del testo “Le Città Invisibili” di Italo Calvino.


15 gennaio 2016


...

Evidentemente le polemiche seguite alle lettere da lui scritte al Comune di Assisi hanno fatto perdere la bussola al povero (non di soldi) consigliere regionale Ricci, quando si è accorto, leggendo giornali e siti internet, di averla fatta grossa.




...

Il coordinamento comunale de La Sinistra per Assisi ha esaminato una prima serie di proposte, perlopiù su tematiche ambientali (un piano sulle energie rinnovabili, interventi sulla questione smaltimento amianto, adesione al progetto rifiuti zero entro il 2020), avanzate da vari esponenti locali e da inserire nella piattaforma programmatica relativa alle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2016.


...

Il responsabile del settore Edilizia del Comune, Giampaolo Sigismondi, ha convocato per giovedì 21 gennaio 2016 la conferenza di servizi per l’esame della variante al piano attuativo di iniziativa mista della zona di ristrutturazione “R2” Franchi, da realizzarsi con modalità di attuazione diretta condizionata ai sensi del R.R. n. 2/2015, art. 103.


...

È da due giorni che nel condominio dei Portali in Santa Maria degli Angeli sono stati posizionati nuovi contenitori per la raccolta rifiuti. Siamo riusciti finalmente a regolarizzare il più importante condominio del nostro Comune.




14 gennaio 2016



...

“Ho letto le usuali polemiche politiche di un consigliere comunale di Assisi, in merito alle indennità dei consiglieri regionali che vengono sempre comunicate per intero senza tenere conto dei costi ampi che si affrontano per svolgere il mandato sui diversi temi, tecnico politici, e in ogni parte della Regione Umbria”.