15 giugno 2016


...

1946-2016 Dalla conquista del voto alla prima donna sindaco di Assisi. Insieme alle "ragazze del '46" per celebrare le donne di ieri e di oggi


...

A 6 giorni dal voto chiederselo viene spontaneo e riflettere è doveroso: quali sono le priorità di un sindaco che non si occupa della salute e del benessere dei propri cittadini?




14 giugno 2016

...

L’evento si terrà il 18 e 19 giugno presso il Convitto Nazionale di Assisi e quest’anno sarà particolarmente ricco di iniziative tra cui il concerto del noto chitarrista compositore arrangiatore Fausto Mesolella, ex convittore e componente della Piccola Orchestra Avion Travel.


...

In vista del ballottaggio del 19 giugno Giorgio Bartolini, dopo avere superato il primo turno delle elezioni comunali, ribadisce che la sua amministrazione si farà carico fin dal primo giorno dei problemi che sono emersi nel corso della campagna elettorale.


...

Il territorio agrario, la campagna intorno alla città storica divengono sempre più cementificati ed urbanizzati. Palazzi con appartamenti costruiti a Santa Maria degli Angeli, nonostante la crisi demografica, e rimasti in larga misura invenduti, rilascio di centinaia di concessioni edilizie in zone agricole anche a chi possiede fazzoletti di terra, diffusione esagerata di centri commerciali, speculazioni edilizie.


...

Mentre il centrodestra con il candidato Bartolini sembra essere interessato a discutere dei massimi sistemi comparendo sulla stampa sulla scia di politiche nazionali populiste che per niente competono a chi otterrà la carica di Sindaco, ad Assisi in via anfiteatro romano, si è svolto un interessante incontro promosso da Italia Nostra incentrato sul tema delle politiche del territorio e dell'ambiente.


...

Palazzetto gremito al Palaitis di S.M. degli Angeli per la chiusura della stagione, con un mini torneo che ha visto impegnati i ragazzi del settore giovanile e mini basket della società e nel finale la presentazione del nuovo coach Gianmarco Piazza.


11 giugno 2016



...

Passeggiata naturalistica dal Complesso benedettino di Santa Croce alla Basilica di San Francesco in compagnia dei nostri amici cani. Complesso benedettino di Santa Croce - Assisi (PG) domenica 12 giugno 2016, ore 11.


10 giugno 2016

...

Il bilancio complessivo della Coalizione “Bartolini Sindaco” ci vede soddisfatti! Purtroppo molti sono stati gli errori connessi ad una legge elettorale che non tiene conto dell’effettiva volontà dell’elettore, facendo sì che preferenze ed altrettanti voti di Lista sono andati dispersi.


...

Un weekend ricchissimo di iniziative proposto dal candidato sindaco Stefania Proietti ai più giovani.





...

A 10 giorni dal voto, per la prima volta dopo 20 anni, Assisi è ad un passo dal cambiare davvero. C’è un solo un nome in grado di scrivere una pagina nuova dell’amministrazione della Città Serafica ed è quello di Stefania Proietti. Per la prima volta una donna, con la metà degli anni del suo avversario politico, diventerà primo cittadino.


9 giugno 2016



...

Belle soddisfazioni per le atlete del nuoto sincronizzato di Azzurra Race Team nell'ultimo impegno agonistico della stagione. La manifestazione nazionale FIN "Tutti in piscina 2016" si è svolta per le categorie junior e assolute a Bergamo dal 27 al 29 maggio 2016, mentre le categorie esordienti (C, B, A) e ragazze sono scese in acqua dal 2 al 5 giugno a Civitavecchia.



...

Luigi Tardioli presidente provinciale e Giuseppe Iomurno presidente regionale del Volley comunciano che siamo già a quota 1000 prenotazioni per la settimana che va dal 27 giugno al 2 luglio in Assisi per la manifestazione giovanile che assegnerà lo scudetto e che da anni è fucina di giovani talenti per le squadre nazionali.


...

Dopo un’attenta e scrupolosa valutazione la commissione giudicatrice del concorso artistico “Oltre il deserto..l’abbraccio del Padre” ha individuato i vincitori per le due categorie ammesse a partecipare.


...

Visitare la città di Assisi significa immergersi in luoghi ricchi di suggestione, arrivati fino a noi nella loro bellezza ancora intatta. Da giugno ad ottobre “Assisi si fa in quattro”: speciali visite guidate e laboratori d’arte vi renderanno protagonisti di questa esperienza unica.


8 giugno 2016


...

Questo risultato ha un valore tanto più grande se si considera che l’abbiamo raggiunto da soli, senza nessuno alle spalle, e ci incoraggia a continuare a batterci per il bene di Assisi. Un grazie a tutti i candidati che si sono spesi in modo encomiabile sul territorio, mettendosi al servizio del cittadino.



...

Il Festival Internazionale Giovani Concertisti si propone soprattutto di dare spazio a giovani talenti del panorama internazionale ai quali sono affiancati concerti di artisti già affermati. I concerti si svolgono in un luogo suggestivo e ricco di storia nel quale passato e presente si fondono in un’atmosfera musicale velata di autentica poesia.




7 giugno 2016

...

E’ stato inaugurato sabato 4 giugno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta di Valfabbrica, l’affresco restaurato della ‘Madonna con Bambino tra San Michele Arcangelo e Sant’Antonio Abate’.


...

Ancora una vittoria per la Sensi Assisi volley che in questo finale di stagione rovescia tutti i pronostici e dopo aver vinto tutte le partite dei play-out, si aggiudica anche la decisiva gara tre dello spareggio permanenza promozione contro la formazione Delfino Tavernelle Ge.Ba –Maf (punteggio finale 20-25 20-25 25-18 25-18 15-13).