Commedia Harmonica canta le canzoni Disney: domani il concerto alla società Fortini

Commedia Harmonica 1' di lettura 02/01/2016 - Domenica 3 gennaio, alle ore 17.30, presso la Società Culturale “Arnaldo Fortini” di Assisi in via San Francesco l’Insieme Vocale Commedia Harmonica terrà un originale programma musicale: Le Canzoni dei film di Walt Disney.

Non sembrerà certo al di fuori delle tradizionali programmazioni natalizie poiché la motivazione del concerto trae ispirazione dall’insegnamento evangelico “Se non diverrete come bambini non entrerete nel Regno dei Cieli”. Dunque l’offerta musicale si propone di offrire il duplice fine di divertire adulti e bambini con le canzoni famosissime delle fiabe dei cartoni animati di Walt Disney e soprattutto di far riemergere nell’animo l’innocenza della fanciullezza, quale quella spiritualmente espressa dal Bambino del Presepe.
L’invito a tenere questo concerto è stato rivolto nel novembre scorso dal presidente dell’”Arnaldo Fortini” Carlo Angeletti. La sua memoria è viva in tutti coloro che l’hanno conosciuto ed avuto come amico. Egli comunque sarà presente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2016 alle 03:30 sul giornale del 02 gennaio 2016 - 658 letture

In questo articolo si parla di cultura, umberto rinaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar9q