Musica, gran finale di Musa Gospel Festival a Bettona e Assisi: bis di concerti nel weekend

Gospel 2' di lettura 02/01/2016 - Una carica di gioiosa spiritualità ha invaso Bastia Umbra e riempito la chiesa di Viole. Davvero tante le persone che hanno partecipato ai concerti natalizi organizzati da Musa Festival per la sua prima “edizione winter”, con concerti a Bastia Umbra e Viole. Nel weekend, MUSA Gospel Festival saluterà il nuovo anno due concerti, tutti ad ingresso gratuito, da non perdere.

Sabato 2 Gennaio alle ore 21.00 nella Chiesa di S. Maria Maggiore di Bettona si esibirà “BMV Cabrio Gospel Choir” con una performance a cappella: il gruppo vocale è in grado di creare arrangiamenti originali e dal grande impatto acustico con il solo utilizzo della voce. Cinque voci armonizzate, un beatbox e un pianista di alto valore artistico, trasformeranno ed esalteranno alcuni dei brani più celebri dello spiritual internazionale.
La kermesse si concluderà, presso la Chiesa di San Pietro ad Assisi, domenica 3 Gennaio alle ore 17.30 con “Lucrezia’s One voice Gospel Choir”: 30 elementi, 3 solisti e un sound emozionante che arriverà fino al cuore. Il gruppo, accompagnato dai coristi di Rapahel Gualazzi, regalerà al pubblico un’esperienza autentica da ricordare.
Due concerti dal grande impatto, ad esaltare il clima vibrante tipico della religiosità nera, con momenti particolarmente trascinanti che doneranno un mix di intensità espressiva e carica emotiva in un crescendo musicale e spirituale.
SABATO 2 GENNAIO
BMV CABRIO GOSPEL CHOIR
Ore 21:00 - Chiesa di Santa Maria Maggiore - Bettona
Gruppo vocale a cappella che, con il solo utilizzo della voce, è in grado di ricreare le magiche atmosfere del gospel e del jazz.
Pianista: Lorenzo Agnifili
DOMENICA 3 GENNAIO
LUCREZIA'S ONE VOICE GOSPEL CHOIR
Ore 17:30 - Chiesa di San Pietro, Assisi
Con la partecipazione di ADGS, i coristi di Raphael Gualazzi, il coro fiorentino accompagna il pubblico in un viaggio ideale denso di gioia e spiritualità. Direttore: Giorgio Ammirabile; Pianista: Michele Papadia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2016 alle 03:47 sul giornale del 02 gennaio 2016 - 416 letture

In questo articolo si parla di cultura, musica gospel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ar9u