Bettona, arriva il commissario: nomina per il viceprefetto Vincenzo Ferzoco

Comune di Bettona 1' di lettura 05/01/2016 - «A seguito delle dimissioni contestuali di quattro consiglieri sui sette che compongono il consiglio comunale di Bettona, essendosi determinata una delle fattispecie di dissoluzione del consiglio comunale previste dall'ordinamento degli enti locali, il prefetto di Perugia Antonella De Miro ha avviato la relativa procedura di scioglimento, adottando, nelle more, il provvedimento di sospensione dell'organo».

È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla prefettura di Perugia, che ha nominato come commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune il viceprefetto Vincenzo Ferzoco, a cui sono stati conferiti i poteri spettanti al consiglio comunale, alla giunta ed al sindaco.
Ferzoco, dirigente dell’area Protezione Civile della Prefettura di Perugia, ha già ricoperto tale incarico nei comuni commissariati di Ateleta, in provincia de L'Aquila, e di Castel Giorgio, in provincia di Terni. Nel corso della sua carriera il viceprefetto ha inoltre prestato servizio anche presso le Prefetture di Brescia, L’Aquila, Lecco e Terni.





Questo è un articolo pubblicato il 05-01-2016 alle 18:28 sul giornale del 07 gennaio 2016 - 707 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, bettona, comune di bettona, commissariamento, prefettura di perugia, articolo, vincenzo ferzoco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asd9