Calcio a 5, colpo grosso dell'Angelana, vittoria a Porto San Giorgio

Angelana Calcio a 5 11/01/2016 - L’Angelana riparte di slancio in campionato e va a vincere sul difficilissimo campo del Porto San Giorgio un importantissimo scontro diretto, consolidando il secondo posto in classifica e portando a sette i punti di distanza dalla diretta rivale marchigiana inseguitrice in classifica, sempre a -3 dalla vetta occupata dalla Real Dem.

Era importante ripartire con una vittoria dopo la lunga sosta, e così è stato per i ragazzi di Pergalani, che hanno giocato una gara accorta, precisa e sempre con il coltello tra i denti.
LA CRONACA. Gara molto equilibrata in avvio e dopo i primi 10 minuti di gioco risultato inchiodato sullo 0-0. Porto San Giorgio che si difendeva bene, spesso rapido fin dall’inizio nelle ripartenze, Angelana non troppo precisa. Poi al 13′ erano i giallorossi ad andare vicini al gol: finiva sul palo un gran tiro di Marco Kocic. Eddy Giardini si vedeva parare un bel tiro dal portiere marchigiano e subito dopo Carpinelli salvava tutto sulla solita ottima ripartenza avversaria; Kocic sfiorava di nuovo la marcatura in contropiede. Allo scadere, anche il Porto San Giorgio centrava in pieno il palo; si andava al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo con gli uomini di Pergalani subito decisi a cambiare marcia. Pronti-via e Angelana in vantaggio con Marko Kocic, che non si lasciava più attendere: 0-1 al 1′, gran gol. Il Porto San Giorgio non ci stava e pareggiava al 6′: tiro di Bottolini e palla che finiva in rete alle spalle di Carpinelli, forse deviata da capitan Hicham. Capitano giallorosso che saliva in cattedra e portava di nuovo avanti i suoi con il pari che durava appena cinque minuti: all’11’ di nuovo l’Angelana avanti, 1-2. Bel gioco e tante palle contese, con azioni da ambo le parti. L’Angelana stringeva i denti, padroni di casa che prendevano di nuovo un palo al 15′. Poi ci pensava Giardini a mandare in visibilio i suoi, chiudendo la gara al 19′ con il gol del 1-3, risultato finale.
Tre punti importantissimi per l’Angelana, che consolida il secondo posto in classifica allungando sulla diretta concorrente odierna.
Tabellini
PORTO SAN GIORGIO: Traini, Fusco, Felicetti, Balzamo, Stipa, Gabaldi, Bottolini, Pietracci, Ricci, Castellucci, Belà, Luciani; All. Capretti
ANGELANA: Carpinelli, Carini, Rimini, Reitano, Giardini, Mazzoli, Kocic, Hicham, Rosselli, Vendrame, Giorgetti, Bebetinho; All. Pergalani
Arbitri: Fardelli di Cassino, Colangeli di Aprilia, Di Luigi di Teramo
Marcatori: 1′ st Kocic (A), 6′ st Bottolini (PSG), 11′ st Hicham (A), 19′ st Giardini (A)
Espulsi: Balzamo (PSG)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2016 alle 03:54 sul giornale del 11 gennaio 2016 - 370 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, angelana calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asm5