Bastia Umbra: cultura e solidarietà, nasce l'associazione 'A tu per tu'

Fabrizia Renzini 14/01/2016 - A Bastia Umbra il panorama delle associazioni senza scopo di lucro e con fini solidaristici da oggi si arricchisce con la neo-nata "A tu per tu", che presto verrà iscritta nel registro delle onlus.

L'iniziativa prende il via dall'idea dell'avvocato Fabrizia Renzini, ex assessore alla cultura ed attività produttive del Comune di Bastia Umbra, di unire, da un lato, la volontà di operare a favore di soggetti disagiati, dall'altro, quella di porsi al servizio del territorio attraverso l'organizzazione di eventi e manifestazioni a sfondo socio-culturale per arricchire qualitativamente l'offerta locale.
"Come dice il nome scelto - spiega l'Avv. Fabrizia Renzini - cercheremo, nel nostro cammino appena iniziato, di porci "a tu per tu" con il territorio, con i cittadini e con le istituzioni, esplorando insieme ed attraverso le idee di chi vorrà unirsi a noi, il mondo della cultura, dell'arte, delle problematiche socio-educative e giovanili, economico-finanziarie, ambientali ed altro; il tutto, creando, nel rispetto della qualità, manifestazioni ed eventi di vario genere il cui ricavato andrà a beneficio di soggetti e/o famiglie del nostro Comune che versano in condizioni di particolare disagio. Saremo ben lieti - prosegue - di ricevere all'interno del nostro gruppo di lavoro chiunque voglia porre le proprie idee e conoscenze a servizio di tutta la collettività affinché ciascuno possa sentirsi partecipe di un progetto locale di crescita ed aggregazione socio-culturale".
L'attività dell'Associazione partirà ufficialmente il prossimo mese di marzo anche grazie al contributo di imprese locali.
Per informazioni e adesioni: 335.7070658 o 334.1342210.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2016 alle 09:12 sul giornale del 15 gennaio 2016 - 415 letture

In questo articolo si parla di cultura, solidarietà, fabrizia renzini, associazionismo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asuQ