Ex Montedison, stop ai rifiuti per strada: piazzati nuovi cassonetti

1' di lettura 14/01/2016 - È da due giorni che nel condominio dei Portali in Santa Maria degli Angeli sono stati posizionati nuovi contenitori per la raccolta rifiuti. Siamo riusciti finalmente a regolarizzare il più importante condominio del nostro Comune.

Tutti abbiamo biasimato il fatto che nell'area della ex Montedison, in un luogo frequentato da centinaia di persone, poteva esistere una vera discarica di rifiuti in cui molti conferivano senza ritegno. Mercoledù mattina sono andato ad effettuare un sopralluogo ed il risultato mi sembra molto buono. Occorrerà fare molta attenzione ma ne vale la pena.
Sono usciti anche i risultati provvisori della R.D. del 2015: abbiamo raggiunto su base annua il 55.5 % con un dato degli ultimi tre mesi che sfiora il 60%. Siamo passati dal 25% del 2012 al 59% del dicembre 2015. Certamente il costo del servizio è aumentato in maniera considerevole ma possiamo dire di esserci impegnati al massimo. Chi continua a pontificare ogni giorno ci aveva ridotti ad essere l'ultimo Comune della Nostra Regione.
Questi dati parlano da soli. Vorrei ringraziare la ditta, lo staff del Comune e l'assessore Moreno Fortini per il lavoro svolto.

Nelle foto:
i rifiuti in strada prima della collocazione dei nuovi cassonetti



da Antonio Lunghi
Sindaco FF di Assisi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2016 alle 16:00 sul giornale del 15 gennaio 2016 - 582 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, assisi, antonio lunghi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asvO


Francesco Mignani

15 gennaio, 16:15
Facciamo passare un'azione per straordinaria quando dovrebbe essere un atto di normale amministrazione?
Siamo alla frutta!

Francesco Mignani