Assisi, palazzo Vallemani in condizioni indegne: la denuncia arriva dal web

Palazzo Vallemani 15/01/2016 - Mentre si parla di rimborsi e di interessi personali, alcuni edifici storici di Assisi sono tenuti in pessime condizioni e versano da molti anni in condizioni indegne.

Queste foto per esempio riguardano Palazzo Vallemani in Via San Francesco, sede nella parte bassa "Nobile" della Pinacoteca e della Biblioteca Comunale, della Società Culturale Arnaldo Fortini e della "Parte de sotto" nel Piano sottotetto.
La parte alta che dà sulla strada, dopo la ristrutturazione del terremoto, è rimasta allo stato grezzo e le finestre (in cattivo stato ove ci sono ancora) in alcuni casi sono state sostituite da retine che si sono ben presto lacerate lasciando i locali all'aperto e in balia degli eventi atmosferici e dei piccioni.
Stiamo parlando di un palazzo del 500' di notevoli volumi nel pieno Centro Storico che può essere adeguatamente recuperato e utilizzato come spazio multifunzionale per eventi, convegni, fiere e mostre (e anche per una sede Universitaria o una Scuola di specializzazione - magari di restauro?) dando così un impulso importante all'economia della città intera.
Interessa a qualcuno?







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2016 alle 16:38 sul giornale del 16 gennaio 2016 - 1083 letture

In questo articolo si parla di cultura, storia, assisi, palazzo vallemani, sei di assisi se

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asxO