Giorno della Memoria, cerimonia della prefettura a palazzo Vallemani

Giornata della Memoria 26/01/2016 - E’ il Museo della Memoria di Assisi, allestito all’interno della Pinacoteca Comunale di Palazzo Vallemani, via San Francesco n. 12, la cornice quest’anno simbolicamente scelta dal Prefetto di Perugia, Raffaele Cannizzaro, per ricordare il Giorno della Memoria attraverso la consegna delle “Medaglie d’Onore” conferite dal Capo dello Stato a due residenti nella Provincia di Perugia.

L'evento è in programma per mercoledì 27 gennaio, alle ore 11.00, alla presenza del Prefetto di Perugia che consegnerà due medaglie di onore alla memoria di due cittadini umbri.
Sarà presente il sindaco di Assisi Antonio Lunghi e rappresentanti delle autorità tutte in occasione della Giornata della Memoria.
Nel 2015, sono stati insigniti dell’alto riconoscimento – istituito dalla L. 296/2006 e concesso dal Presidente della Repubblica in favore di cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra, nonché dei familiari dei deceduti – il sig. Enrico Fiorucci di Gubbio ed il sig. Marsilio Traversini di Bastia Umbra, entrambi deceduti.
Alla cerimonia, che avrà inizio alle ore 11.00, sono state invitate le massime autorità locali civili, militari e religiose, nonché i vertici territoriali delle Forze di Polizia; è inoltre prevista la partecipazione di alcune classi di studenti di scuole umbre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2016 alle 17:49 sul giornale del 27 gennaio 2016 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, shoah, olocausto, assisi, comune di assisi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/asWA