Ad Assisi torna la festa dei libri: 'Libronx' apre i battenti

Libronx 2016 1' di lettura 29/01/2016 - Dopo il successo delle passate edizioni, torna questo weekend, con replica il prossimo, la manifestazione “Libronx” ideata e organizzata dall'associazione “Quelli del Bronx”, in programma alla Sala delle Volte dal 29 al 31 gennaio e dal 5 al 7 febbraio.

Si tratta di un appuntamento dedicato allo scambio di libri e non solo, con musica, eventi culturali e buon cibo. Dopo l'apertura di ieri, oggi, sabato 30 gennaio, il programma prosegue con l'apertura alle 10 per lo scambio di libri; seguiranno, alle 11.30, le letture per bambini a cura dell'istituto comprensivo Assisi 1 - Scuola Sant'Antonio. Nel pomeriggio, alle 17, alla scuola ex Fiumi, si terrà la presentazione del libro “A tozzi e bocconi” di Giampiero Frondini e poi, alle 18, prima di cena e concerto, iniziativa alla Sala delle Volte con il Mastro Birraio che presenterà “Storia e degustazione della birra Flea”.
Domenica 31 gennaio, oltre allo scambio di libri sempre aperto dalla mattina alle 10, nel pomeriggio andrà in scena, con inizio alle 16.30, l'iniziativa “La musica in Umbria tra scrittura e tradizione orale”, a cura di Massimiliano Dragoni dell'Accademia Resonars. A seguire, alle 17, si terrà infine l'incontro e dibattito con Franca Mariani, autrice del libro “Nel piatto? Le stelle, il sole, il vento”.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'associazione Quelli del Bronx.








Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2016 alle 12:02 sul giornale del 30 gennaio 2016 - 1014 letture

In questo articolo si parla di libri, cultura, redazione, assisi, libronx, quelli del bronx, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/as4K