Bastia Umbra celebra le donne ricordando le 'tabacchine'

Mostra Giontella Tabacchine 1' di lettura 01/03/2016 - “Dove c’erano le tabacchine” è il titolo dell’iniziativa in programma l’8 marzo 2016 al Cinema Teatro Esperia. Il pomeriggio di riflessioni e testimonianze è organizzato dal Comune di Bastia Umbra, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco e il Cinema Teatro Esperia.

La manifestazione, con inizio alle ore 18.00, si svolgerà nel foyer del Cinema Teatro Esperia, dove saranno esposte foto d’epoca delle Tabacchine e del Tabacchificio Giontella di provenienza dalla Collezione Fotografica d’epoca della Pro Loco. Alcune ex - tabacchine saranno presenti all’iniziativa per raccontare aspetti e testimonianze della loro esperienza di lavoro nell’azienda del Cavaliere del Lavoro Francesco Giontella.
E’ prevista, inoltre, la proiezione di un video che completerà la manifestazione dedicata alla Giornata internazionale della donna.
Al termine degli eventi, si terrà al Teatro Esperia lo spettacolo in cartellone “L’uomo perfetto” con Emanuela Aureli e Milena Miconi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2016 alle 12:03 sul giornale del 02 marzo 2016 - 797 letture

In questo articolo si parla di cultura, bastia umbra, comune di bastia umbra, tabacchificio giontella, tabacchine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aubR