1° Convegno interattivo tra relatori e partecipanti

1' di lettura 14/06/2016 - 17 Giugno Polo Unico : Chirurghi e radiologi a confronto sulle complicanze addominali.

Venerdì 17 Giugno (ore 9) presso il Polo didattico della Scuola Interdipartimentale di Medicina e Chirurgia del Polo Unico di Perugia è programmato un incontro tra radiologi e chirurghi sulle complicanze della chirurgia addominale, fenomeno che riguarda circa un paziente su tre, sottoposti ad importanti interventi chirurgici - resezione colon per neoplasia;

resezione parziale di fegato etc-, strettamente collegato al regime di urgenza degli interventi stessi e all’età avanzata dei pazienti.
Al corso partecipano 50 esperti dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria del S. Maria della Misericordia.

“ Dal confronto con i chirurghi – dice Dr. Michele Duranti direttore della struttura di Radiologia- abbiamo avvertito la necessità di dover approfondire la tematica oggetto del convegno, per ridurre le percentuali di reintervento con conseguenti ricadute positive sulla salute del paziente e conseguente riduzione di degenza .

Nei casi in cui si dovesse rendere necessario un secondo intervento – sottolinea il Dr. Stefano Mosca, responsabile della radiologia interventistica- potrà intervenire il radiologo può risolvere la complicanza in maniera meno invasiva ,con risultati più che soddisfacenti”.

Una novità assoluta del corso è rappresentata dalla interattività costante tra i relatori e partecipanti, dotati di un tablet non solo per la fruizione dei contenuti, ma soprattutto partecipare attivamente alla relazione, con interventi in tempo reale.

La moderna tecnologia multimediale renderà così protagonisti tutti i partecipanti.






Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2016 alle 09:57 sul giornale del 15 giugno 2016 - 309 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax7e