Castelnuovo di Assisi: week end in campagna per la festa della lavanda

2' di lettura 15/06/2016 - La festa della lavanda di Assisi è un' occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, i nostri campi di 2 ettari, coltivati con la nostra rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.

Per l' occasione allestiremo una mostra di florovivaismo con le nostre piante, i nostri prodotti artigianali alla lavanda, ed inoltre parteciperanno vivaisti specializzati in collezioni di piante rare: rose, agrumi, piante grasse e artigiani di qualità; durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute.

Con un piccolo alambicco potrete assistere alla distillazione della lavanda e vedere come avviene l' estrazione dell' olio essenziale.

Inoltre convenzioni per pernottamento nella nostra pagina relativa alla festa www.illavandeto.com Mostra mercato con stand del 'Lavandeto di Assisi' e di vivaisti specializzati in piante rare e piante aromatiche I sabato sera della FESTA DELLA LAVANDA cena a tema lavanda: Sabato 18 giugno 2016 cena a tema ( su prenotazione entro 13 giugno max 50 posti tel. 075 8040319) presso COUNTRY HOUSE IL ROSETO ai piedi di Assisi. Sabato 25 giugno e 2 luglio cena a tema presso : Tenuta Del Perugino agriturismo. ( Su prenotazione anticipata tel .348 83 52 319 ) Tenuta Del Perugino agriturismo e Country House Il Roseto sono le strutture che consigliamo anche per il soggiorno; al momento della prenotazione specificare che prenotate per l' evento Festa della Lavanda avrete un trattamento favorevole rispetto alle offerte.

L' ingresso alla festa della lavanda è libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2016 alle 10:45 sul giornale del 16 giugno 2016 - 1049 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ax0a