Assisi per le Clarisse di Camerino: uno spettacolo di beneficenza tratto dagli scritti di Santa Camilla Battista Varano

Camilla Battista Varano 05/01/2017 - Si terrà sabato 21 gennaio alle ore 21 presso il teatro Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, uno spettacolo di beneficenza dedicato alle Clarisse di Camerino.

Lo spettacolo, con la regia e il testo teatrale di Giulia Giontella, è tratto dagli scritti di S. Camilla Battista Varano ed è basato sulla sua esperienza umana e spirituale. Focalizzando l’attenzione sul tema dell’incontro con Cristo e del capovolgimento che tale incontro opera in chi si lascia toccare dalla Parola, lo spettacolo attraverso il linguaggio musicale e della danza si sofferma sulla battaglia che Camilla è chiamata ad affrontare prima di tutto con Dio (“in nessun modo volevo farmi suora”), poi con se stessa (“il mio cuore era imprigionato”), quindi con la sua famiglia e i suoi condizionamenti (“il faraone, cioè mio padre, mi teneva legata a sé e non mi avrebbe mai lasciata libera di partire”), nonché con il mondo circostante (“la vita mondana mi attraeva forte”), fino a sperimentare quella pace e quella pienezza che nascono in lei quando “sciolse le briglie del suo cuore e si lanciò in un volo meraviglioso”.

L’ingresso allo spettacolo sarà ad offerta e l’incasso sarà devoluto in beneficenza alle Clarisse di S. Chiara di Camerino il cui monastero - che custodisce l’urna di santa Camilla - è stato quasi interamente distrutto dal terremoto dello scorso mese di ottobre. Biglietti presso Teatro Domus Pacis, Santa Maria degli Angeli, Assisi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2017 alle 13:16 sul giornale del 07 gennaio 2017 - 2590 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, assisi, camilla battista varano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aFdk