Che si tratti di giocare alla roulette o di puntare sul risultato di una gara sportiva poco importa: la spesa media degli italiani nel gioco online è in costante crescita da alcuni anni. Da un lato chi si dedica a questo tipo di attività si sta spostando sempre di più sulle versioni in rete, dall’altro lato invece sono sempre di più coloro che hanno la possibilità di utilizzare internet ogni giorno.
di Redazione
Le applicazioni di messaggistica istantanea fanno ormai parte del nostro vivere quotidiano. La ricezione e l’invio di messaggi scandisce la nostra giornata. Ad aiutarci a approfondire come utilizzarle anche per il nostro business il libro “Marketing tra WhatsApp, SMS, Telegram e Messenger” di Michele Pinto.
di Redazione
I lettori più attenti lo avranno già notato: il vostro username, valido su tutti i quotidiani Vivere, non serve più per lasciare i commenti mentre resta valido per inserire un annuncio gratuito, per votare nei sondaggi, per scrivere a altri lettori e soprattutto per scaricare i coupon nella pagina dei regali. Perché? E come faccio a commentare?
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Nella notte tra venerdì e sabato i quotidiani online Vivere si sposteranno su un nuovo server. Il servizio non verrà mai interrotto, ma si verificheranno alcune anomalie. Ci scusiamo da subito per il disservizio.
di Michele Pinto
vivere.biz/michelepinto
Il Parlamento Europeo sta discutendo una norma sul copyright. Anso lancia un appello agli europarlamentari italiani perché si attivino a tutela delle realtà editoriali.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
Quest'anno la Wizards & Blackhole festeggia davvero alla grande! Per 13 giorni, da Natale fino all'Epifania ben 13 ebook in regalo. Si tratta di alcuni dei libri che più hanno caratterizzato la storia della giovane casa editrice marchigiana.
da Wizards & Blackholes
www.wizardsandblackholes.it
Si è tenuto sabato 10 dicembre, presso l'affascinante Hotel Cenacolo di Assisi, l'annuale Gran Galà degli Auguri di Natale del Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), che quest'anno è stato fatto coincidere con la III Assemblea Distrettuale. Presente, con un bel numero di partecipanti, anche il Club di Senigallia, che ha ottenuto il riconoscimento per il Club più numeroso.
La nuova legge sull’editoria, approvata in terza lettura martedì dalla Camera dei deputati, introduce per la prima volta una definizione precisa del quotidiano online. Questo apre importanti prospettive al mondo dell’editoria digitale.
da Associazione Nazionale Stampa Online
www.anso.it
Claudio Ricci, consigliere regionale dell'Umbria osserva che, secondo dati recenti di Assobiomedica, sono 4368 le imprese italiane attive nel settore dei "dispositivi medici" (esclusi gli ambiti legati alla produzione dei farmaci) che hanno sviluppato 70.000 posti di lavoro, con prevalenza nella componente manifatturiera.
da Claudio Ricci
Consigliere Regione Umbria
Venerdì 8 luglio alle ore 18:00 presso il Museo ‘Città di Cannara’ si terrà l’inaugurazione della mostra OPERA PR1MA visitabile fino al 6 Novembre 2016.
www.comune.cannara.pg.it
Martedì 28 giugno 2016 il Consiglio comunale ha approvato il Documento Programmatico del nuovo Piano Regolatore Generale di Bastia Umbra, ai sensi della Legge regionale n. 1/2015. Il documento è stato approvato a maggioranza, con i voti favorevoli dei gruppi del centrodestra e del Consigliere Fabrizia Renzini (Gruppo misto), astenuto il Consigliere Marcello Rosignoli (gruppo M5Stelle), contrari quattro consiglieri del Pd.
www.comune.bastia.pg.it
Qualche giorno fa, nel corso di uno dei tanti controlli antiterrorismo che da mesi vengono effettuati dal personale dell’Esercito Italiano davanti alle Basiliche Papali, è stato fermato un cittadino ungherese, da pochi giorni in Italia in visita ai santuari umbri.
di Nicolò Rocchetti
redazione@viveresenigallia.it
Claudio Ricci (consigliere regionale dell'Umbria) "prende atto" del rientro in Giunta Regionale dell'Assessore con delega alla sanità rilevando che, visto il permanere del dirigente apicale alla sanità regionale (elemento che aveva causato le dimissioni), il cambiamento "annunciato" non si è determinato con l'Umbria "destinata ad un lento declino" (confermato dallo "scivolamento" al 10 posto, fra le regioni italiane, per i "famosi" LEA Livelli essenziali di assistenza).
da Claudio Ricci
Consigliere Regione Umbria
E’ in programma per sabato 2 luglio la Notte Bianca di Bastia Umbra, un evento all'insegna di musica, ristorazione e shopping in collaborazione con il Comune di Bastia Umbra e la Confcommercio.
www.comune.bastia.pg.it
Cambieranno, prima possibile, i criteri di monetizzazione delle aree destinate a standard (parcheggi e verde pubblico).
www.comune.bastia.pg.it
Le tessere elettorali, necessarie ai cittadini per poter esprimere il proprio voto, sono in corso di esaurimento.
www.comune.bastia.pg.it
La giornata di domenica 19 giugno 2016 rimarrà nella storia della nostra Città non solo perché per la prima volta Sindaco sarà una donna, ma perché alla fine di un'epoca politica durata quasi 20 anni i cittadini di Assisi hanno scelto di affidarsi ad un progetto fortemente innovativo per la propria Città, un laboratorio politico che può diventare modello per tante realtà della nostra Regione e del nostro Paese.
da Federico Masciolini
Segretario Pd Assisi
"Fuori il libro”, percorso itinerante di lettura organizzato dalla Ludoteca comunale “Gianni Rodari’, nel pomeriggio di sabato 25 giugno.
www.comune.bastia.pg.it
Presa di coscienza e conseguente denuncia dell’attuale stato di fragilità in cui si trova il nostro paese sono alla base delle profonde e significative opere che l’artista Vito Bongiorno (Alcamo 1963) sperimenta nell’ultimo decennio. Mediante l’uso di un elemento primordiale, oscuro ed inaridito come il carbone, egli riesce ad esprimere quell’inquinamento morale e sociale in cui sta precipitando il globo intero.
dagli Organizzatori
Alcune spericolate ricostruzioni giornalistiche, danno conto di manovre in corso circa la formazione della nuova giunta comunale di Assisi e all’interno del toto nomi, la presenza di Valter Stoppini viene esclusa sulla base di un suo presunto non gradimento all’assunzione dell’incarico.
da Valter Stoppini
Consigliere Comunale
Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri ha indetto un bando per la selezione di circa 21359 volontari, che cominceranno nell’autunno del 2016 nei progetti di servizio civile nazionale in Italia e all’estero, presentati da vari enti accreditati entro il 15 ottobre 2015.
Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino
Si sono appena chiuse le iscrizioni ai Nidi Comunali “Piccolo Mondo” e “L’Albero degli Gnomi” per l’anno educativo 2016 – 2017, che erano state aperte con apposito bando il 18 Aprile scorso.
www.comune.bastia.pg.it
Claudio Ricci (consigliere regionale), durante l'intervento in Consiglio Regionale, ha presentato le indicazione sulle proposte in sede europea a partire dall'importanza della formazione e delle risorse umane in un momento dove si sta sviluppando una "economia digitale" e anche gli artigiani diventeranno sempre più "tecnologici" con l'utilizzo di stampati tridimensionali e robot (già oggi presenti in 150 casi ogni 10.000 addetti) e la necessità di vendere sempre più con Internet (oggi, in Italia, si vende on line solo per il 9% dei fatturati totali).
da Claudio Ricci
Consigliere Regione Umbria