Il M5S perde pezzi in Senato: Grassi, Lucidi e Urraro passano alla Lega

Senatori m5s 1' di lettura 12/12/2019 - Tre senatori eletti con il Movimento Cinque Stelle alle elezioni dello scorso anno, Ugo Grassi, Stefano Lucidi e Francesco Urraro, hanno aderito al gruppo parlamentare della Lega.

Il primo a formalizzare il passaggio, con una nota della Lega, è stato Grassi, che aveva annunciato l'intenzione di lasciare il M5S già mercoledì, dopo aver votato assieme alla destra contro la risoluzione della maggioranza sul Meccanismo Europeo di Stabilità.

"Il punto è che il mio dissenso non nasce da un mio cambiamento di opinioni, bensì dalla determinazione dei vertici del Movimento di guidare il paese con la granitica convinzione di essere i depositari del vero e di poter assumere ogni decisione in totale solitudine", ha spiegato Grassi in una lettera.

Dopo Ugo Grassi, anche Stefano Lucidi e Francesco Urraro hanno annunciato il loro passaggio al gruppo parlamentare della Lega. Anche loro avevano votato contro la linea del partito sulla risoluzione della maggioranza.

Il capo politico del M5S Luigi Di Maio li ha accusati di aver cambiato casacca in cambio della promessa di essere rieletti con la Lega alle prossime elezioni politiche.






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2019 alle 17:26 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 253 letture

In questo articolo si parla di politica, senato, marco vitaloni, Movimento 5 Stelle, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd1x