IN EVIDENZA





4 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 3 agosto è stato registrato 1 nuovo caso di contagio ( 2 domenica ), che salgono quindi a 1.475 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 32 ( + 1 rispetto a domenica). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a domenica), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

“Per far sì che l’Umbria continui ad essere una regione sicura va stabilito un patto di alleanza tra il singolo cittadino e le istituzioni a difesa della comunità”: alla luce del leggero rialzo dei casi di positività al covid registrati in Umbria nelle ultime settimane, l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, spiega ai cittadini che la situazione è costantemente monitorata e che si tratta, al momento, di cluster tempestivamente individuati con piccoli numeri e per i quali sono in isolamento tutti i contatti in attesa di definizione diagnostica, per cui i numeri potrebbero aumentare.







3 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 1 agosto sono stati registrati 6 nuovi casi di contagio (1 venerdì ), che salgono quindi a 1.472 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 29 ( + 6 rispetto a venerdì). Di questi, 7 sono ricoverati ( + 1 di venerdì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).





...

Musica e Pace. Un binomio inseparabile da cui ogni parte trae la propria linfa vitale. Nasce con questa idea il progetto "Baton for peace" dove la Cultura, in particolare la musica, e l'Economia della Pace stanno a fondamento di valori che in una città come Assisi trovano la propria sede naturale. Il "Suono Sacro" quindi come ambasciatore di Pace, per arrivare in altre parti del globo. E la bacchetta (Baton) della direzione d'orchestra come simbolo di armonia e sinfonia.





...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 2 agosto sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (6 sabato), che salgono quindi a 1.474 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 31 ( + 2 rispetto a sabato). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a sabato ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).


1 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 31 luglio è stato registrato 1 nuovo caso di contagio (0 giovedì), che salgono quindi a 1.466 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 23 ( + 1 rispetto a giovedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( - 1 di giovedì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).





...

Con l'aumento delle temperature e del caldo da "bollino rosso" anche in Umbria, un sostegno può arrivare dal consumo di frutta e verdura fresche e di stagione. È quanto afferma la Coldiretti regionale, ricordando come circa l'83% degli umbri consumi verdure, ortaggi o frutta almeno una volta al giorno e che una corretta alimentazione aiuta a difendere l'organismo dalle elevate temperature.


...

Il sistema sanitario umbro chiude il 2019 con un risultato positivo di gestione pari a 232 mila 518 euro: lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, informando che la Giunta regionale ha approvato il Bilancio d'esercizio 2019 del Sistema Sanitario Regionale, come previsto dal  Decreto Legislativo n. 118/2011 che disciplina, tra l'altro, le modalità di redazione e di consolidamento dei bilanci degli Enti del sistema sanitario regionale, ovvero l’ Holding Regione con le 4 aziende sanitarie.



31 luglio 2020




...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Giovedì 30 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come mercoledì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a mercoledì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a mercoledì), di cui 0 in terapia intensiva ( - 1 ).



...

La Giunta regionale dell’Umbria, su iniziativa dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, ha stabilito  di prorogare fino al 31 ottobre 2020 la validità delle autocertificazioni delle esenzioni da reddito utili per le prestazioni rese in ambito sanitario.


...

Riorganizzazione, formazione e contrattazione a difesa dei lavoratori del settore delle costruzioni, ma anche ripartenza delle opere pubbliche, ricostruzione, sicurezza, Patente a punti e Durc per congruità:



30 luglio 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 29 luglio non sono stati registrati nuovi casi di contagio (così come martedì ), che rimangono quindi a 1.465 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 22 ( = rispetto a martedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a martedì), di cui 1 è in terapia intensiva ( = ).


...

Giovedi 30 luglio Dietro la collina c’è il sole – omaggio ad uno dei più grandi cantautori italiani: Lucio Battisti con Elisa Tonelli, voce; Leonardo Minelli, sax; Antonio Ruvo, chitarra -   Giuseppe Gioni Barbera, Special Guest, pianoforte.  Chiostro Monastero di S. Anna- V. Garibaldi - ore 21.00



...

Si e tenuto martedì mattina, 28 luglio, l'incontro tra le organizzazioni sindacali rappresentanti di tutti i lavoratori di Umbria Salute (diretti e somministrati), Filcams e Nidil Cgil, Fisascat e Felsa Cisl, Uiltucs e Uiltemp Uil, e la terza commissione consiliare con la presenza sia dell'assessore alla Sanità Coletto che del direttore generale Dario.