IN EVIDENZA





6 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Mercoledì 5 agosto sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio ( 2 anche martedì  ), che salgono quindi a 1.479 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 35 ( + 1 rispetto a martedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( - 1 di martedì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

Tutto pronto ad Assisi per il taglio del nastro della prima edizione del progetto Assisi OnLive, itinerari tra musica, teatro, letteratura e arte, promosso in sinergia dalla Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco, il Piccolo Teatro degli Instabili, l'Associazione Culturale Riverock, l'Associazione Umbra Canzone e Musica d'Autore e l'Associazione Culturale Zona Franca, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune della Città di Assisi, che si terrà nella città serafica dal prossimo 8 agosto al 17 settembre.




...

Per l’anno 2020 la percentuale di riduzione o aumento del canone di locazione degli alloggi di ERS pubblica da detrarre o sommare a quello applicato nell'anno precedente non deve superare la soglia del 10%, mentre è stato confermato che possono richiedere il ricalcolo del canone di locazione i nuclei familiari che hanno subito una diminuzione di capacità economica pari o superiore al limite minimo del 25%, dimostrabile con ISEE c.d. “corrente” o con ISEE con validità al 31.12 dell’anno in corso.



5 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Martedì 4 agosto sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio ( 1 lunedì  ), che salgono quindi a 1.477 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 34 ( + 2 rispetto a lunedì). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a lunedì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).





4 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Lunedì 3 agosto è stato registrato 1 nuovo caso di contagio ( 2 domenica ), che salgono quindi a 1.475 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 32 ( + 1 rispetto a domenica). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a domenica), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).



...

“Per far sì che l’Umbria continui ad essere una regione sicura va stabilito un patto di alleanza tra il singolo cittadino e le istituzioni a difesa della comunità”: alla luce del leggero rialzo dei casi di positività al covid registrati in Umbria nelle ultime settimane, l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, spiega ai cittadini che la situazione è costantemente monitorata e che si tratta, al momento, di cluster tempestivamente individuati con piccoli numeri e per i quali sono in isolamento tutti i contatti in attesa di definizione diagnostica, per cui i numeri potrebbero aumentare.







3 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Sabato 1 agosto sono stati registrati 6 nuovi casi di contagio (1 venerdì ), che salgono quindi a 1.472 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 29 ( + 6 rispetto a venerdì). Di questi, 7 sono ricoverati ( + 1 di venerdì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).





...

Musica e Pace. Un binomio inseparabile da cui ogni parte trae la propria linfa vitale. Nasce con questa idea il progetto "Baton for peace" dove la Cultura, in particolare la musica, e l'Economia della Pace stanno a fondamento di valori che in una città come Assisi trovano la propria sede naturale. Il "Suono Sacro" quindi come ambasciatore di Pace, per arrivare in altre parti del globo. E la bacchetta (Baton) della direzione d'orchestra come simbolo di armonia e sinfonia.





...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Domenica 2 agosto sono stati registrati 2 nuovi casi di contagio (6 sabato), che salgono quindi a 1.474 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 31 ( + 2 rispetto a sabato). Di questi, 7 sono ricoverati ( = a sabato ), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).


1 agosto 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 31 luglio è stato registrato 1 nuovo caso di contagio (0 giovedì), che salgono quindi a 1.466 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 23 ( + 1 rispetto a giovedì). Di questi, 6 sono ricoverati ( - 1 di giovedì), di cui 0 in terapia intensiva ( = ).





...

Con l'aumento delle temperature e del caldo da "bollino rosso" anche in Umbria, un sostegno può arrivare dal consumo di frutta e verdura fresche e di stagione. È quanto afferma la Coldiretti regionale, ricordando come circa l'83% degli umbri consumi verdure, ortaggi o frutta almeno una volta al giorno e che una corretta alimentazione aiuta a difendere l'organismo dalle elevate temperature.


...

Il sistema sanitario umbro chiude il 2019 con un risultato positivo di gestione pari a 232 mila 518 euro: lo comunica l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, informando che la Giunta regionale ha approvato il Bilancio d'esercizio 2019 del Sistema Sanitario Regionale, come previsto dal  Decreto Legislativo n. 118/2011 che disciplina, tra l'altro, le modalità di redazione e di consolidamento dei bilanci degli Enti del sistema sanitario regionale, ovvero l’ Holding Regione con le 4 aziende sanitarie.



31 luglio 2020