IN EVIDENZA





9 ottobre 2020




...

Preso atto di quanto apparso nei giorni scorsi sugli organi di stampa relativamente alla valutazione dei dipendenti della Giunta regionale umbra, ci preme precisare alcune cose che potrebbero non essere chiare a chi dovesse leggere quanto riportato nei medesimi organi.








8 ottobre 2020


...

A Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.



...

E’ con profondo dolore che Confcommercio Umbria annuncia la scomparsa di Antonio Giorgetti, notissimo imprenditore di origini marchigiane, ma perugino di adozione, che ha rappresentato una figura di eccellenza e di riferimento del mondo imprenditoriale e associativo umbro, e in particolare del centro storico di Perugia.


...

"Vista la comunicazione dell'azienda ospedaliera di Perugia relativa alla difficoltà di approvvigionamento dei Dpi, nella fattispecie guanti monouso, e l'impegno assunto dalla Regione nell'ultimo incontro, siamo, con la presente, a chiedere la convocazione urgente, del Comitato per la prevenzione e sicurezza regionale".


...

Nel prendere atto dell’ultimo parere espresso dal Cts (Comitato tecnico scientifico, in cui si fa riferimento alle incognite sull’andamento della situazione epidemiologica del COVID 19 nel Paese, nonché in attesa dell’annunciato DPCM (Decreto del presidente del Consiglio dei Ministri), che potrebbe contenere nuove e più stringenti misure per il contenimento della pandemia, il COR umbro (Comitato operativo regionale) riunitosi nella giornata di martedì ritiene che al momento siano sconsigliabili sia lo svolgimento di eventi dinamici, da normare attraverso adeguata ordinanza, che le deroghe alle attuali norme che regolano gli eventi sportivi.





7 ottobre 2020




6 ottobre 2020







5 ottobre 2020








3 ottobre 2020

...

La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Venerdì 2 ottobre sono stati registrati 62 nuovi casi di contagio ( erano 46 giovedì ), che salgono quindi a 2.562 totali dall'inizio dell'epidemia, di cui gli attualmente positivi sono 615 ( + 48 rispetto a giovedì ). Di questi, 43 sono ricoverati ( + 2 di giovedì ), di cui 4 in terapia intensiva ( + 1 ).