IN EVIDENZA





16 ottobre 2020





15 ottobre 2020






14 ottobre 2020

...

A Giulia Maria Crespi, scomparsa lo scorso luglio, è dedicata l’edizione 2020 delle Giornate FAI d’Autunno: mille aperture a contributo libero in 400 città in tutta Italia, organizzate per la prima volta in due fine settimana, sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 ottobre.



...

“Rispetto ai 612 autobus che in Umbria sono normalmente messi a disposizione dalle Aziende di trasporto pubblico, l’affiancamento degli altri 101 mezzi aggiuntivi, in gran parte delle piccole imprese private locali normalmente adibiti al trasporto turistico, hanno consentito il regolare collegamento con i vari edifici scolastici relativi alle scuole medie superiori dislocati in tutto il territorio regionale, trasportando oltre 20.000 studenti”.



13 ottobre 2020


...

Salgono paurosamente i contagi e il governo annuncia la proroga al 31 gennaio 2021 dello stato di emergenza. I nuovi positivi del primo giorno di ottobre sono stati 2.548, contro i 1.851 del giorno precedente. Dal primo settembre al primo ottobre, i nuovi casi sono quasi triplicati: questa accelerazione preoccupa non poco il Ministero della Salute.




...

Diffondiamo il testo dell’Intervento del Presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli alla Catena Umana della Pace e della Fraternità dell’ 11 ottobre 2020. L'intervento è stato videoregistrato perché la pandemia e delle precauzioni sul virus non gli hanno consentito di essere presente come programmato da tempo.


...

Dopo una sola stagione con Maurizio Sarri alla guida del progetto tecnico bianconero, uno scudetto e una dolorosa eliminazione dalla Champions League all’esito del doppio incontro con il Lione, la società bianconera ha deciso di voltare immediatamente pagina e dopo giorni di attesa, riflessione e ripensamenti, alla fine la scelta su chi dovesse ricoprire il ruolo di allenatore è ricaduta su Andrea Pirlo.


12 ottobre 2020



...

In considerazione della situazione epidemiologica umbra e al fine di limitare eventi che presentino un alto rischio di diffusione del coronavirus, è stata firmata un’ordinanza da parte della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha lo scopo di normare gli eventi dinamici, in programma dal 12 ottobre al 12 novembre, con la messa in atto di misure di prevenzione e controllo.







10 ottobre 2020





...

Torna domenica 11 ottobre anche in Umbria l’appuntamento con “Io Non Rischio”, la campagna nazionale promossa dal Dipartimento nazionale di Protezione civile, il volontariato di protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare sui rischi derivanti da Terremoto, Maremoto ed Alluvione.


9 ottobre 2020




...

Preso atto di quanto apparso nei giorni scorsi sugli organi di stampa relativamente alla valutazione dei dipendenti della Giunta regionale umbra, ci preme precisare alcune cose che potrebbero non essere chiare a chi dovesse leggere quanto riportato nei medesimi organi.